annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si usa la pasta rossa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come si usa la pasta rossa?

mi ritrovo a fare la testa di un motore rover in cui serve il sigillante tra testa e castelletto alberi a camme.
    davo per scontato che con la pasta rossa si serrasse a caldo, ma mettendola sul castelletto degli alberi a camme mi č venuto il dubbio che invece non vada prima fatta "indurire" come una vera e propria guarnizione e solo successivamente si accoppino i componenti e si serrino.
    il dubbio mi č venuto viste le ridottissime dimensioni dei bordi dei canali di scorrimento dell'olio: se accoppio a pasta ancora "liquida", non corro il rischio che trasbordi e mi otturi i canali di passaggio dell'olio?
    come si stende la pasta rossa perchč non accada questo grave inconveniente?

vi ringrazio per l'aiuto.

Re: come si usa la pasta rossa?

io quando l' ho usata , al posto della nera che non reggeva , per montare un bulbo artigianale sotto la coppa del motore, l' ho messa cosě come usciva dal tubetto .......e ha sempre retto.
    per la testa perň, molto particolare, non sň.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

la pasta vŕ stesa sulle superfici che verranno a contatto solo ed esclusivamente "col dito".
      si mette un leggero strato, si aspetta un 10-15min circa poi si accoppiano le due parti.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ne vuole un filo di guarnizione non ne vuole un tubetto come se fosse la coppa olio..quindi puoi metterla anche senza farla asciugare a mettendone pochissima giusto un filo e che pressando chiundendo i bulloni si faccia in modo che il mastisce non sbordi verso l interno..se poi vuoi andare sul sicuro lascia asciugare qualche minuto ma non farla indurire del tutto poi blocca il tutto..questa č una procedura che si usa pure per le coppe olio

Commenta

intanto vediamo di capire bene cosa sto facendo, la sto mettendo qui, dove ci sono i canali dell'olio (in foto si vede bene quella vecchia nera non ancora rimossa)

(foto by google, non č la mia)

avendo paura che trasbordi, "mettine di meno!" direte voi....sembra facile...non so come fare a metterne poca! avete esperienza in merito? come la metto? la stendo? con cosa? e come?

Commenta

quella in foto č una testa vvc, la tua č leggemente diversa...
            se la stai sistemando tu, spero ti sia informato prima su cosa devi fare, se cambi soltanto la guarnizione, tempo qualche mese e ritorna il problema.
            cmq se sborda non succede niente.
            Ultima modifica di AlbCo; 17-12-2010, 21:42.

Commenta

usa il riduttore che danno col tubetto di mastice e passa la pasta piu al centro possibile nella parte interessata (basta uno strato sottile che poi si espande al serraggio)..falla asciugare qualche minuto in modo che se ci passi il dito la pasta non ti si appicica ma rimane solo piu densa..posiziona il castelletto albero a camme il piu preciso possibile in modo da non sbordare con la pasta poi serra i bulloni come da manuale

Commenta

Sto operando...
              X