Chiedo aiuto qui sul forum...
Possiedo un Nissan Primera 1.6 16V '91 a carburatore con impianto a GPL
Ieri mentre tiravo la macchina ha cominciato a perdere vistosamente potenza, poi a vibrare e andare a colpi...
La macchina a cominciato ad andare a 3 cilindri, ma sono comunque arrivato a casa. In seguito ho sostituito le candele che ormai avevano 40.000 km!! ma il risultato è sempre lo stesso..
Il comportamento generale della macchina è il seguente:
1) Quando provo ad accendere la macchina fà un rumore diverso dal solito
2) La macchina parte a benzina a gas no.
3) Il motore tiene il minimo ma gira malissimo
I miei tentivi di riparazione sono stati i seguenti:
1) sostituito tutte e 4 le candele
2) smontato e pulito la spazzola e i contatti dello spinterogeno
3) provato a sostituire il cavo del 4 cilindro con un altro vecchio
4) verificato la scintilla su tutte e 4 le candele , funzionano tutte.
Smontando le candele nuove provate per alcune accensioni ho notato che sono tutte annerite dalla combustione ,tranne la 4a. La candela del 4°cilindro rimane perfettamente lucida e leggermente unta di benzina.
Cosa può essere? una valvola impuntata? è possibile che la macchina giri a 3 cilindri per questo motivo?
Possiedo un Nissan Primera 1.6 16V '91 a carburatore con impianto a GPL
Ieri mentre tiravo la macchina ha cominciato a perdere vistosamente potenza, poi a vibrare e andare a colpi...
La macchina a cominciato ad andare a 3 cilindri, ma sono comunque arrivato a casa. In seguito ho sostituito le candele che ormai avevano 40.000 km!! ma il risultato è sempre lo stesso..
Il comportamento generale della macchina è il seguente:
1) Quando provo ad accendere la macchina fà un rumore diverso dal solito
2) La macchina parte a benzina a gas no.
3) Il motore tiene il minimo ma gira malissimo
I miei tentivi di riparazione sono stati i seguenti:
1) sostituito tutte e 4 le candele
2) smontato e pulito la spazzola e i contatti dello spinterogeno
3) provato a sostituire il cavo del 4 cilindro con un altro vecchio
4) verificato la scintilla su tutte e 4 le candele , funzionano tutte.
Smontando le candele nuove provate per alcune accensioni ho notato che sono tutte annerite dalla combustione ,tranne la 4a. La candela del 4°cilindro rimane perfettamente lucida e leggermente unta di benzina.
Cosa può essere? una valvola impuntata? è possibile che la macchina giri a 3 cilindri per questo motivo?
Commenta