annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3 cilindri piu ticchettio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 3 cilindri piu ticchettio

    ciao a tutti...macchina in questione modus 1150 benzina 55 kw....ieri sera arriviamo e la macchina girava bene...spengo..dopo 3 minuti accendo e sento che sborbotta e calano i giri...finche si spegne...torno ad accendere e sento che la macchina sborbotta e gira male..provo ad accelerare e sta su di giri ma se mollo si spegne...ok gira a 3...la parcheggio...stamattina torno ad accenderla e come ieri solo che si e accesa la spia gas di scarico e simbolo motore...presumo siano le bobine...tolto coperchi e filtro arrivo a vedere le bobine..accendo la macchina e provo a toglierle una alla volta...togliendone 2 la macchina non fa niente..togliendo altre 2 la macchina sale di giri....ho dovuto portarla a casa (3 KM) e ogni tanto apparte la puzza di benzina incombusta sentivo dei ticchettii strani...magari saranno normali quando l'auto va a 3 ma erano strani...e se arrivavo a 35 km/h e premevo la frizione non li sentivo piu...

    che sia solo gruppo bobine???chiedo vostri pareri...

  • #2
    Re: 3 cilindri piu ticchettio

    Se sono le bobine lo vedi subito perchè non arriva la corrente alle candele.
    Mettiti al buio, stacca i cavi e vedi se mettendoli a massa (telaio dell'auto) c'è una scintilla. Se lo fanno tutti e 4 allora stanno bene.

    Comunque non è che ti va in recovery? Lo vedi perchè si accende la spia, fa un fumo mostruoso, la carburaziona è spaventosamente grassa (quindi puzza di benzina, rumore diverso e consumi da supercar in pista) e il limitatore è più basso (tipo 3000rpm o giù di lì).
    Magari è solo quello, tocca collegarsi all'odb e vedere che errore a rilevato e provvedere.

    Quando la mia civic andò in recovery dopo qualche km hanno anche cominciato a far casino gli iniettori. Era come un ticchettio ad alta frequenza... magari sono loro, prova a vedere se il rumore viene da loro.
    Ultima modifica di AJF; 20-12-2010, 13:39.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta

    Sto operando...
    X