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Smontare impianto GPL...come si fà?

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  • Smontare impianto GPL...come si fà?

    Devo demolire la mia vecchia macchina con impianto a GPL, ma vorrei recuperare l'impianto a GPL.

    Chiedo a qualcuno più esperto di me o che l'ha già fatto: Come si fà a smontare un impianto a GLP aspirato?

    - La bombola non è ancora vuota...ci saranno dentro 15€ di gas...come faccio a svuotarla? c'è una valvola di sfiato/ rubinetto?

    - devo utilizzare qualche accorgimento con i collegamenti elettrici perchè possa ancora accendersi a benzina?

    - i tubi dell' impianto di raffreddamento che portano al miscelatore, devono essere tappati?

    Qualcuno saprebbe indicarmi (a grandi linee) come devo procedere? Non ho bisogno di una spiegazione passo a passo , bastano alcune informazioni. Ovviamente il lavoro lo faccio all' aperto, ma magari ci sono delle precauzioni particolari che devo prendere.
    VENDO PEZZI NISSAN 200SX S13 (NEW!)
    Japan Team Italia
    TERRIBILMENTE NISSAN DIPENDENTE:OO :OO
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  • #2
    Re: Smontare impianto GPL...come si fà?

    Spero che tu non stia per demolire la S13

    La valvola di sfiato c'è, ma temo che tu debba mettere l'auto su un ponte.
    Un accorgimento: quando lo liberi, il GPL rimane a livello del terreno e nonn sale immediatamente, quindi occhio a fiamme e scintille
    -

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    • #3
      Re: Smontare impianto GPL...come si fà?

      Originariamente inviato da MADMAXX Visualizza il messaggio
      Devo demolire la mia vecchia macchina con impianto a GPL, ma vorrei recuperare l'impianto a GPL.

      Chiedo a qualcuno più esperto di me o che l'ha già fatto: Come si fà a smontare un impianto a GLP aspirato?

      - La bombola non è ancora vuota...ci saranno dentro 15€ di gas...come faccio a svuotarla? c'è una valvola di sfiato/ rubinetto?

      - devo utilizzare qualche accorgimento con i collegamenti elettrici perchè possa ancora accendersi a benzina?

      - i tubi dell' impianto di raffreddamento che portano al miscelatore, devono essere tappati?

      Qualcuno saprebbe indicarmi (a grandi linee) come devo procedere? Non ho bisogno di una spiegazione passo a passo , bastano alcune informazioni. Ovviamente il lavoro lo faccio all' aperto, ma magari ci sono delle precauzioni particolari che devo prendere.
      2 anni fa un parente rottamò una tempra con l'impianto a metano (o gpl?)impianto con 2 massimo 3 anni di vita,gli chiesi perchè non se lo e tenuto(probabilemente era plug & play sulla brava che usa x andare a lavoro)mi disse che non conviene affatto e + conveniente andare ad un centro apposta e farselo montare nuovo x la brava.Premetto che non sono stato io a fare i conti,non so se avrebbe avuto voglia di smontarlo o farselo smontare,ecc.;ma io mi chiedo sei sicuro che convenga perdere ore o giorni x smontarlo???????se le bombole sono nuove o comunque non ancora scadute tienitele e poi le rivendi,ma il resto?!????????????? ......anche xchè gli impianti a gpl non e che sono adatti x ogni auto,penso che vengano composti utilizzando componenti i quali vengono scelti in base alle caratteristiche del motore in primis e poi valutando un'infinità di altre caratteristiche
      ╔══╗
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      ╚══`.¸German Style
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      • #4
        Re: Smontare impianto GPL...come si fà?

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Spero che tu non stia per demolire la S13

        La valvola di sfiato c'è, ma temo che tu debba mettere l'auto su un ponte.
        Un accorgimento: quando lo liberi, il GPL rimane a livello del terreno e nonn sale immediatamente, quindi occhio a fiamme e scintille
        Nooo! la S13 è stata ferma per un pò, adesso ricomincio a usarla, ha pochissimi km! Quella che demolisco è il Primera con più di 330 mila km!

        Speriamo di trovarlo questo sfiato...non posso metterla su un ponte, faccio tutto nel cortile di casa.
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        • #5
          Re: Smontare impianto GPL...come si fà?

          Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
          2 anni fa un parente rottamò una tempra con l'impianto a metano (o gpl?)impianto con 2 massimo 3 anni di vita,gli chiesi perchè non se lo e tenuto(probabilemente era plug & play sulla brava che usa x andare a lavoro)mi disse che non conviene affatto e + conveniente andare ad un centro apposta e farselo montare nuovo x la brava.Premetto che non sono stato io a fare i conti,non so se avrebbe avuto voglia di smontarlo o farselo smontare,ecc.;ma io mi chiedo sei sicuro che convenga perdere ore o giorni x smontarlo???????se le bombole sono nuove o comunque non ancora scadute tienitele e poi le rivendi,ma il resto?!????????????? ......anche xchè gli impianti a gpl non e che sono adatti x ogni auto,penso che vengano composti utilizzando componenti i quali vengono scelti in base alle caratteristiche del motore in primis e poi valutando un'infinità di altre caratteristiche
          Dipende dal caso, comunque a me non costa niente perdere qualche ora per smontare tutto. Ho una discreta manualità nel fare certi lavori. Quindi la convenienza c'è eccome..l'impianto ha circa 4 anni, probabilmente verrà montato sulla futura macchina di mio fratello o qualche parente che ne può aver bisogno.. Per gli impianti di quel tipo non ci sono molti problemi di adattamento, basta che vengano montati su un motore simile..
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