annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faro che brucia più lampadine di un albero di natale...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Faro che brucia più lampadine di un albero di natale...

Buona sera xD

mia mamma ha una 307(del 2006 mi pare..) che ha un problema decisamente seccante... ha il faro ant sinistro che brucia la lampadina anabbagliante (H1 55w) spesso.. tanto spesso.. diciamo una al mese se va bene...

suddetto faro era stato cambiato (in Peugeot) un paio di anni fa a causa di un "piccolo" incidende in cui il faro originale... ...

più o meno nello stesso periodo è iniziato anche un uso più consistente della vettura per cause lavorative, così ora, ogni giorno, percorre circa 50km, ovviamente sempre a fari accesi(tangenziali >.< )..

all inizio si pensava fosse proprio per questo uso "inteso", però cavoletti xD l ultima lampadina è durata manco 24h xDD

non vorremmo essere costretti a far cambiare ancora il fanale, dato che costicchia, e alla fine è solo una lampadina che da problemi

cosa si potrebbe fare per risolvere la situazione?... mi han consigliato di continuare a cambiare lampadine finchè non ne becco una che tiene... però... mi sembra strano che nessuna abbia mai resistito

io stavo pensando addirittura se si potesse risolvere il problema montando un kit xeno... che in teoria hanno anche tutta la centralina attaccata che magari qualcosa faceva... >.<

ditemi voi =( qualche "esperienza" simile anche...

PS
    buon natale xD

Re: Faro che brucia più lampadine di un albero di natale...

guarda, io ho notato che usando lampadine scrause succede di meno..........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ne abbiamo cambiate un po'... scrause e meno scrause... niente da fare... tutte stessa fine >.<

Commenta

Ho lo stesso identico problema, ma su una 206. E lo stesso problema ce l'ha una collega di mio padre, proprio su una 307. Deduco che sia un difetto congenito di alcune Peugeot... Sulla 206 abbiamo montato un kit xenon, e il problema sembra risolto, a volte la lampadina di sinistra fà più fatica ad accendersi (solo inizialmente, e a macchina fredda), ma una volta accesa non perde un colpo. Non so se dipenda da questo.

MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

la lampada non è che la monti toccando il vetro con le mani?non si deve mai toccare altrimenti le bruci entro brevissimo tempo..controlla la connessione alla lampada se sono sfuocati e lenti i contatti interni nel caso stringili un po e vedi come va..con problemi di questo tipo puoi provare a mettere le lampade originali oppure vai di kit xenon

Commenta

potresti provare con un tester quanta tensione arriva alla lampada e a confrontarla con l'altro faro...
            Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
            La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Imho i problemi possono essere molti, e sono tutti da verificare...
              1 - alternatore che carica troppo, a 14.6V le lampadine bruciano molto prima..
              2 - faro fissato male, troppe vibrazioni spaccano il filamento.
              3 - parabola con protezione che surriscalda la lampadina...
              4 - lampadine provenienti dai nuovi paesi emergenti, con difetti di origine..

Imho prima di tutto sarebbe da controllare il fissaggio della parabola, ed eventualmente
              vedere se c'e' qualche vibrazione anormale, poi controllare la tensione massima
              della carica dell' alternatore...
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Io ti consiglierei di controllare il conettore che và alla lampadina che non abbia i contatti usurati/molli/ossidati molto spesso il problema è lì..

Commenta

controllino a vibrazioni e contatti...

e spero non sia una delle tante persone che accendono sempre l'auto a fari già accesi...

Commenta

parabole da controllare... direi di no... ci son le lenticolari >.<""""" (307 restyle, la prima versione aveva le parabole =) )

i fari non li accende mai prima della macchina, dato che suona tutto se si lasciano accese quando si spegne xD quindi per abitudine è tutto spento ^^

lampadine messe perfettamente... dato il consumo anomalo ho prestato parecchia cura a quest aspetto pur di escludere un errore mio

vibrazioni del faro e tensione mai pensati... vibrazioni ci faccio un occhio appena posso, idem tensione sse trovo un qualcosa per misurarla in casa >.<""

interessante @dario... potrebbe essere una soluzione quindi questa del kit xeno

Commenta

Sto operando...
                    X