Re: perche non arriva al limitatore in quinta marcia?
a limitatore originale ovvero 6700 dovresti essere intorno ai 245km/h reali e dovresti avere 200 spalmati belli alti per raggiungerlo, non di certo di coppia magari a 6000giri. poi che gomme hai? hai il paraurti con lo spoiler inferiore? ti toglie un 15-20km/h per esempio, sono tante cose..
scusate ma quanto deve fare con 200cv su un cx di 0,32?
poi dipende lo scarico come lo hai, filtro...?cerchi/gomme? incidono diversi fattori!
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
se originale 130cv fà 220 a tachimetro (ipotizzo)
con 200cv ovvero il 60% in più di potenza .....qualcosina in più dovrebbe fare, a meno chè non ha 200cv ai medi ...
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
scusate ero assente per lavoro.. ho il paraurti originale assetto coni regolabile, l'intercooler della bonalume con tutti i manicoti in acciaio..filtro originale ma aperto davanti per entrare piu aria, le gomme sono originali con cerchi da 14, comunque sono d'accordo se originale arriva a 220 con 80 cavalli in piu il cambio lo dovrebbe sfruttare tutto..
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
lo scarico e originale e stato tutto svuotato senza catalizzatore infatti e un po vuota ai bassi.. diametro non ricordo un po piu grosso dell'originale
a limitatore originale ovvero 6700 dovresti essere intorno ai 245km/h reali e dovresti avere 200 spalmati belli alti per raggiungerlo, non di certo di coppia magari a 6000giri. poi che gomme hai? hai il paraurti con lo spoiler inferiore? ti toglie un 15-20km/h per esempio, sono tante cose..
Scusate se mi intrometto, sopratutto scusa a ironmike... davvero un paraurti con spoiler, ti toglie 15-20km/h?
Tipo questo? Oppure intendi un'altra cosa? Grazie.
iron si è un tachimetro fiat tende a dare informazioni simpatiche
si un paraurti "esagerato" rispetto a uno standard può togliere velocità idem alettoni e qualsiasi appendice aerodinamica messa a kazzo solo per bellezza.
si dovrebbero usare per migliorare flussi d'aria/stabilità....
ti faccio un esempio banale, tempo fa c'era un ragazzo con una mg kittata e allargata parecchio, sul dirtto di ultima marcia la passavano pure i dromedari...
Commenta