annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro aria...con o senza nuova centralina????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtro aria...con o senza nuova centralina????

salve a tutti...

sono il proprietario di una Toyota Celica T23 143 cv del 2005 e sto per cambiare pressochè tutta la linea di scarico:

- terminale Remus (già acquistato)

- catalizzatore metallico a 200 elementi Asso (come sopra)

- collettore di scarico (devo ancora decidere il modello ma pensavo di prendere il collettore della OBX Racing specifico per la mia auto con rivestimento ceramico importato da turboperformances.com)

- candele platino iridio NGK (già acquistate)

- filtro aria K&N tronco-conico in box per Toyota Celica cod modello 57I-9000 (http://www.knfilters.com/search/prod...?Prod=57i-9000) (da acquistare)

e qui sorge il dilemma: questo tipo di modifiche mi altera sicuramente il rapporto aria/benzina...quindi: è un'alterazione che mi provoca scompensi e sono costretto a cambiare la centralina o posso tranquillamente tenere la centralina originale (NON rimappabile)?
    Spero che qualcuno mi sappia dare una risposta esauriente, visto anche il fatto che POCHI sanno mettere le mani su questa macchina...e in Veneto o nel nord Italia non saprei a chi rivolgermi...

un MEGA GRAZIE a tutti!!!

ps: l'auto ha circa 50 mila km quindi è pressochè nuova....

Re: filtro aria...con o senza nuova centralina????

be non sono modifiche che stravolgono il motore si tratta di modifiche soft con scarico completo e aspiarzione, detto cio saqrebb meglio ovviamente fare una bella mappa fatta a puntiglio x settare al meglio i valori otttimali ma non è una cosa obbligatoria, la centralina riesce, entro certi limiti, a gestire e autoadattarsi alla carburazione piu ottimale
    --Folies Racing--
    MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
      be non sono modifiche che stravolgono il motore si tratta di modifiche soft con scarico completo e aspiarzione, detto cio saqrebb meglio ovviamente fare una bella mappa fatta a puntiglio x settare al meglio i valori otttimali ma non è una cosa obbligatoria, la centralina riesce, entro certi limiti, a gestire e autoadattarsi alla carburazione piu ottimale
      grazie della risposta....
      e secondo te a livello di prestazioni/consumi? dovrebbero migliorare entrambi a parità di regimi penso...una linea di scarico più efficiente e rapida...anche se più aperta dovrebbe ottimizzare la resa della miscela aria/benzina....ad un uso normale....e spingendo forse un po' più di coppia dovrebbe esserci...a livello di cavalli.....c'è chi dice ottimisticamente 10-15 ma faccio fatica a crederci...tu che dici?

Commenta

guarda io ho una fiesta 1.3 del 92, che di serie farebbe 60 cavalli. l'ho comprata dal meccanico di mio papà che ci ha fatto dei lavori ma non ha voluto dirmi tutto di preciso. io so che è stato cambiato il filtro dell'aria con uno biconico, un altro lavoro all'aspirazione che però non mi ha detto, scarico terminale e centrale ragazzon più collettori della fiesta 1.8cc, la centralina è stata cambiata e poi non so altro. so solo che ha circa 90 cv e l'accelerazione e l'erogazione è migliore della punto 85 di mio papà che ha 86cv. tenendo conto di tutto, il motore è ancora quello che le ha dato mamma FORD ( almeno credo che non lo abbia toccato ), ha 19 anni quasi, non mangia ne olio ne acqua, e soprattutto è un motore poco performante di serie, va anche troppo bene x gli anni che ha a parere mio. dei consumi vabè fa dai 12 ai 15 dipende come la guido. adesso ho in programma di far lavorare i collettori di aspirazione e il cf tanto x ottenere qualcosina in più. appena finisco la scuola motore new

Commenta

ma sei sicuro che sia ancora non mappabile? cmq al limite il modo per arricchire un po' la carburazione c'è......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

sicurissimo.tutte le giap hanno centraline sigillate non rimappabili

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
              guarda io ho una fiesta 1.3 del 92, che di serie farebbe 60 cavalli. l'ho comprata dal meccanico di mio papà che ci ha fatto dei lavori ma non ha voluto dirmi tutto di preciso. io so che è stato cambiato il filtro dell'aria con uno biconico, un altro lavoro all'aspirazione che però non mi ha detto, scarico terminale e centrale ragazzon più collettori della fiesta 1.8cc, la centralina è stata cambiata e poi non so altro. so solo che ha circa 90 cv e l'accelerazione e l'erogazione è migliore della punto 85 di mio papà che ha 86cv. tenendo conto di tutto, il motore è ancora quello che le ha dato mamma FORD ( almeno credo che non lo abbia toccato ), ha 19 anni quasi, non mangia ne olio ne acqua, e soprattutto è un motore poco performante di serie, va anche troppo bene x gli anni che ha a parere mio. dei consumi vabè fa dai 12 ai 15 dipende come la guido. adesso ho in programma di far lavorare i collettori di aspirazione e il cf tanto x ottenere qualcosina in più. appena finisco la scuola motore new
              un bel lavoro sarebbe fare la lucidatura della testa e l'allargamento dei condotti delle valvole...va di più e consuma di meno...però devi cambiare la cinghia e in tutto ti costa 1200 euro...non so se vale la pena...visto il valore della tua auto...

Commenta

Sto operando...
              X