Ciao a tutti, ho avuto delle grane col cambio della mia 156 GTA. Inizialmente avevo un discreto gioco della lava in 6a marcia nell'apri e chiudi. Sono poi iniziati rumori interni al cambio (simili ai rumori di retro) Il meccanico dice di aver cambiato dei cuscinetti del primario. Rumore scomparso ma da lě a breve il gioco della leva cambio appare anche sulle altre marce. Passa poco tempo e comincia a grattare nel passaggio da 1a a 2a se sono oltre ai 4000 giri. Il meccanico dice di non poter fare nulla poichč l'alfa non vende i sincornizzatori dei 6 marce ma solo il primario intero!!! 
Passano 200km e il cambio si blocca con dentro la 4a!!!
Ora vorrei capire: il mio cambio č sistemabile o no? ne vale la pena? Se trovo un 6 marce ad esempio di una 166, i componenti interni sono intecambiabili? Anche a costo di allungare minimamente i rapporti.
Cosa mi suggerite di fare??
grazie

Passano 200km e il cambio si blocca con dentro la 4a!!!
Ora vorrei capire: il mio cambio č sistemabile o no? ne vale la pena? Se trovo un 6 marce ad esempio di una 166, i componenti interni sono intecambiabili? Anche a costo di allungare minimamente i rapporti.
Cosa mi suggerite di fare??
grazie
Commenta