Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituzione cavo del negativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituzione cavo del negativo

    salve

    è normale che l'auto va meglio rispetto a prima??

    cioè oggi ho installato un nuovo cavo per il negativo che parte dalla batteria e finisce in 2 punti: scocca e cambio

    perchè ho cambio il cavo?? semplice perchè 1) era rotto, 2)smontandoli i connettori ad occhiello erano tutti ossidati e li ho cambiati

    prima di rimontare ho spruzzato un pò di svitol sui 2 punti poi ho installato il cavo nuovo della stessa sezione (a dir il vero un pò più grosso)

    comunque dopo aver rimontato ho acceso l'auto e son uscito

    non so voi ma dopo questa sostituzione l'auto va meglio cioè la vedo più reattiva...prima quando frenavo la luminosità nel quadro diminuiva ma adesso non più

    secondo voi cosa è successo??
    Ultima modifica di Elefantino_Nero; 15-01-2011, 01:15.

  • #2
    Re: sostituzione cavo del negativo

    Vendono quei cosi che sembrano polipi apposta, per andare a massa in più punti
    Se hai una massa migliore (nel senso di messa a terra) la corrente è più stabile, è proprio 12V e non meno. In questo modo avresti anche una scintilla migliore alle candele.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: sostituzione cavo del negativo

      infatti quando avevo smontato i connettori ad occhiello sotto era tutto ossidato...con una spazzola e svitol è uscito pulito

      ma dimmi na cosa ma se provo ad aggiungere un altra massa stabilizzo ancor di più o è inutile?? premetto che ho anche un impianto audio

      Commenta


      • #4
        Re: sostituzione cavo del negativo

        Io so che vendono dei kit che hanno una decina di connettori Ma non penso possa migliorare più di tanto...
        Per gli impianti grossi (e per grossi intendo diverse centinaia di watt, con amplificatori e tutto) si mettono bei condensatori per stabilizzare... non so se sia il tuo caso... ma parliamo di impianti che fanno abbassare di intensità anche i fari esterni... a ritmo di musica
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #5
          Re: sostituzione cavo del negativo

          volevo fare la stessa cosa ma con il positivo ma non trovo il punto d'inizio

          Commenta


          • #6
            Re: sostituzione cavo del negativo

            la soluzione di andare a massa su più punti si chiama "ground net"...non dico altro perchè sta cosa l'ho imparata anche io da 2 giorni,ma almeno è una parola diretta da cercare su google per saperne di più

            Commenta


            • #7
              Re: sostituzione cavo del negativo

              Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
              volevo fare la stessa cosa ma con il positivo ma non trovo il punto d'inizio
              Ma lì oltre a sostituire il cavo puoi far poco. La massa è tutto il telaio più il negativo della batteria. Il positivo è solo sulla batteria
              Ma ripeto, ora hai ottenuto già più dello sperato di chi fa sto lavoro apposta Andare oltre, secondo me, è non dico inutile ma quello che otterresti sarebbe difficilmente commensurabile
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: sostituzione cavo del negativo

                voglio fare anche il positivo perchè anch esso è ossidato e un altro pò cade a pezzi

                il positivo parte dall'alternatore vero??

                Commenta


                • #9
                  Re: sostituzione cavo del negativo

                  Ti conviene cercare il manuale di officina! Si trovano anche su internet e sul mulo. Lì ci sono gli schemi e i passaggi per fare tutto
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X