Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

    Raga, ieri ho dovuto far sostituire le lampadine degli abbaglianti xkè una era andata (parlo di punto mk2b). Solo che ho notato una cosa strana, ovvero che con le lampadine di prima il fascio era più aperto (o meglio "diffuso") mentre ora sembra che sia tutto concentrato verso il centro (in pratica puntano come a formare un piccolo cerchio), non so come spiegarlo meglio in pratica su strada prima si vedevano molto meglio i bordi su entrambi i lati, ora a malapena...

    l'unica cosa che posso dire è che le lampade di prima erano Osram, mentre quelle messe ora sono Philips, ovviamente standard entrambe, nè blu, nè bianche...
    l'elettra dice che x lui è normale, non nota differenze e dice che l'orientamento è corretto, ma secondo questi qua è sempre tutto normale, vagli a far capire cosa vuoi dire...
    soluzioni? sarà la marca di lampada che non va bene x la parabola? grazie a tutti
    "Io speriamo che me la chiavo"

  • #2
    Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

    azz, stesso problema stessa lampadina, stessa auto,
    la sx va bene,
    la dx ha un fascio meno largo che però punta a sinistra, quiondi mi lascia un pò di buio verso il centro auto.
    Appena posso, gliela riporto e vediamo se cambia qualcosa,
    magari l'innesto è andato male.
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

    Commenta


    • #3
      Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

      appena tornato dall'elettra, dice che i bulbi e i filamenti tra osram e philips sono diversi, xciò va regolata ex novo la posizione della lampadina attraverso le viti interne... che palle!!!
      "Io speriamo che me la chiavo"

      Commenta


      • #4
        Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

        ah,
        io mi riferivo agli anabbaglianti. Oggi vado e ti dico.
        A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

        Commenta


        • #5
          Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

          Originariamente inviato da shrapnel Visualizza il messaggio
          appena tornato dall'elettra, dice che i bulbi e i filamenti tra osram e philips sono diversi, xciò va regolata ex novo la posizione della lampadina attraverso le viti interne... che palle!!!
          Quindi ha sempre saputo del problema, ma non l'ha risolto?
          E magari si è fatto pure pagare per aprire la scatolina delle lampadine nuove e perdere quei 30sec per montarle... mah... poi uno dice perchè non mi fido dei professionisti italiani...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

            ma c'è ancora gente che si fa montare le lampadine dall'elettrauto?...........
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Quindi ha sempre saputo del problema, ma non l'ha risolto?
              E magari si è fatto pure pagare per aprire la scatolina delle lampadine nuove e perdere quei 30sec per montarle... mah... poi uno dice perchè non mi fido dei professionisti italiani...
              1) certo, l'ha sempre saputo ma se n'è sempre fregato, solo di fronte alla mia insistenza ha detto quello che ho scritto...
              2) meno di 30 secondi, si e no 10 a lampadina, la sostituz degli abbaglianti alla mia macchina è velocissima!

              ora voglio vedere quanto tempo perderà oggi, e quanto mi sparerà, x sistemare sta cosa...
              "Io speriamo che me la chiavo"

              Commenta


              • #8
                Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                ma c'è ancora gente che si fa montare le lampadine dall'elettrauto?...........
                vallo a spiegare a mio padre...
                "Io speriamo che me la chiavo"

                Commenta


                • #9
                  Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

                  avevo fretta e sulla punto jtd è tutto strettissimo
                  15€ due lampadine (comprese) . Credo non si sia preso niente di manodopera.

                  Un altro invece per la posizione posteriore sinistra (c'è da smontare 2 viti in più per il subwoofer di serie) s'è preso 10€
                  A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fascio fari abbaglianti strano: come fare?

                    fatto, ha allentato due viti interne che regolano la posizione della lampada, una è per l'altezza, l'altra x il centraggio. Ora va come prima, manodopera zero...almeno quello...
                    "Io speriamo che me la chiavo"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X