annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare un Motore serie K 2000 T su MG TF-160 Consigli ed esperienze in merito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montare un Motore serie K 2000 T su MG TF-160 Consigli ed esperienze in merito

Come da titolo, vorrei montare un motore serie T 2000cc (dunque in K versione Turbo), sulla mia TF160, dunque un motore derivante da una 220t, 620t o 820t che sia.

Ho sbrinzinato il motore originale per via di un problema alla pompa dell'olio, dovrei dunque ripararlo con i conseguenti costi, altresì, sostituirlo con un altro identico che potrei trovare a buon prezzo e 16K Km (al quale comunque farei la modifica alla testata, per prevenire il solito difetto di tali motori).

Il meccanico mio amico, mi ha detto la sostituzione con il 2000 T è un lavoraccio per via dell'impianto elettrico tutto differente, ma la cosa mi sembra un po' strana, poiché ne ho viste diverse online di TF alle quali è stato impiantato quel propulsore.
    Il punto è che i 2000T se ne trovano molti ed anche a prezzo molto buono, motori chiaramente quasi sempre da revisionare (costo da mettere in conto), ma il risultato è notevole, già senza toccare la centralina, si hanno prestazioni di un livello nettamente superiore al mio 160 (che già mi dà decisamente belle soddisfazioni).

Qualcuno ne sa nulla e può consigliarmi? Eventualmente anche proposte di motori da vendermi a buon prezzo, dato che l'infame di motore mi ha lasciato decisamente in un periodaccio!
    Ultima modifica di MadRat; 17-01-2011, 22:55.

Re: Montare un Motore serie K 2000 T su MG TF-160 Consigli ed esperienze in merito

Ciao anche io ho avuto l'idea di swappare la Tf. Tuttavia non ho preso in considerazione quel motore. Avevo pensato ad un k20 honda o 22z Toyota.
    Tuttavia costano molto cari.

Così avevo pensato ad un bel opel turbo, che però è totalmente differente.

Questo motore che dici tu potrebbe essere quello giusto? Sarà compatibile?

Commenta

Sto operando...
    X