annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema turbo ?? RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema turbo ?? RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho visto che aveva la macchina... sono andato a fare per smontare la turbina !!! NN ERA LA TURBINA.... MA IL TUBO DI FERRO DOVE C'č IL CORPO FARFALLATO era COMPLETAMENTE INTASATO tutto il tubo !!!! ora lo pulito e la macchina va... ma nn del tutto č sporco da qualche altra parte a sto punto dovrei vedere il collettore di scarico.. ecc praticamente tutto l'impianto da aspirazzione e di scarico........ nn ce qualche prodotto che mi possa pulire l'aspirazzione... e lo scarico?? vorrei evitare di smontare tuttu l'impianto... anche se alla fine mi sembra la soluzzione migliore .... cmq voglio provare lo stesso grazie a tutti...

Re: problema turbo ?? RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esistono degli spray appositi per la pulizzzzzzia del corpo farfallato dei diesel
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

si lo so pure io che ci sono ... ma volevo sapere funzionano bene??? sono affidabili???

Commenta

Se non lo hai ancora fatto ti conviene pure chiudere la valvola EGR, di solito e' la principale colpevole di tutta quella schifezza in aspirazione.

Gli spray per la pulizia si funzionano (lo ho usato giusto 2 settimane fa), ma se hai l'aspirazione tanto incrostata prima ti vonviene pulire a mano, e una volta rimontato tutto ci fai andare una bomboletta (all'aperto eh, che sulla mia ha fatto un fumo dallo sarico assurdo ed un odore parecchio pesante di roba chimica).

Ah, usa lo spray sol poco prima del cambio olio.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
          Se non lo hai ancora fatto ti conviene pure chiudere la valvola EGR, di solito e' la principale colpevole di tutta quella schifezza in aspirazione.

Gli spray per la pulizia si funzionano (lo ho usato giusto 2 settimane fa), ma se hai l'aspirazione tanto incrostata prima ti vonviene pulire a mano, e una volta rimontato tutto ci fai andare una bomboletta (all'aperto eh, che sulla mia ha fatto un fumo dallo sarico assurdo ed un odore parecchio pesante di roba chimica).

he si era proprio quella e c'čra tutto il tubo intasato... mi conviene fare cosi prima a mano poi in bomboletta... grazie

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio

si era tutto intasato da li fino a poco prima del turbo... tutto quel tubo di ferro .. ora lo pu.lito ma č rimasto intasato da altre parti... mi tocca smontare tutto pulire a mano e darci lo spray... che rottura di cazzo.... ma meglio cosi che la turbina schioppata... grzie del consiglio

Commenta

mi pare incredibbile
              mai visti corpi farfallati otturati da fuliggine.. (tranne su motori 2T)
              se era otturato, evidentemente resta aperto l'egr oppure dal ricircolo o dalla
              turba esce catrame..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Quello non sarebbe un corpo farfallato ma la valvola per lo spegnimento, si sporca perchč in quel punto c'č il tuo con il ritorno dalla turbina.
                Comunque si, bisogna smontare tutto e pulire a mano, lavoro duro ma unica soluzione!
                Chi nn mangia cocco bello nn gli tira piů l'uccello!

Commenta

Originariamente inviato da Magnagatti Visualizza il messaggio
                  Quello non sarebbe un corpo farfallato ma la valvola per lo spegnimento, si sporca perchč in quel punto c'č il tuo con il ritorno dalla turbina.
                  Comunque si, bisogna smontare tutto e pulire a mano, lavoro duro ma unica soluzione!
                  si esatto.... va be poteva andare peggio...

Commenta

Sto operando...
                  X