annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiudere egr e recupero vapori olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Chiudere egr e recupero vapori olio

ma comunque deviandolo non si hanno aumenti di prestazioni, minori consumi o altro vero?? cioè è solo x sfizio o ha una sua utilità alla fine?

Commenta

La macchina non ti diventa certo un siluro ma prima di tutto mantieni pulita l'aspirazione perchè la egr la fa incrostare e hai una combustione migliore, la egr mescola all'aria aspirata dal filtro una parte dei gas di scarico per bruciarli nuovamente e inquinare meno.

Commenta

bhe della egr non ho problemi, anche perchè dello scarico non è rimasto niente di originale mi riferivo al recupero vapori olio...poi la mia non so se avesse avuto l'egr...

Commenta

Ah ok, su quello non ti so rispondere

Mi resta un ultimo dubbio, se chiudo la egr la macchina diventa più fumosa???
          Siccome ho ancora il fap ho il terrore che si intasi in continuo!!

Commenta

No,in teoria dovrebbe fumare meno perché il motore aspira solo aria pulita.a prescindere da questo ti conviene chiuderla ugualmente dato che intasa il condotto di aspirazione
            Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

devo averne la certezza però, il mio timore è che prendendo solo ed esclusivamente aria pulita essendoci più ossigeno cambi la combustione e renda più fumoso lo scarico. qualcuno di voi l'ha già fatto su un diesel senza fap?

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
                devo averne la certezza però, il mio timore è che prendendo solo ed esclusivamente aria pulita essendoci più ossigeno cambi la combustione e renda più fumoso lo scarico. qualcuno di voi l'ha già fatto su un diesel senza fap?
                Se ti fai problemi, lascia originale...
                in definitiva l'egr manda a piena potenza il ricircolo solo in rilascio,
                quindi la produzione di fumo e' praticamente a zero.

I problemi di fumata e FAP esistono quando si aumenta
                la portata in piena accelerazione,
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

quindi non mi creerebbe problemi chiudendola giusto? perfetto!! grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
                    Emh...ma la cosa non funziona così,il fumo nero e dovuto al gasolio non bruciato e questo avviene se ce meno aria del previsto,guardacaso l egr fa in modo che l ossigeno diminuisca and a riutilizzare parte dei gas di scarico
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Dopo aver tappato l'egr secondo voi e' il caso di rivedere la mappa?

Commenta

Sto operando...
                      X