Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sensore di pressione o di temperatura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sensore di pressione o di temperatura?

    Per chi se ne intende e quindi non per azzardo, volevo togliermi un dubbio:
    Il sensore (20) in foto secondo voi è pure lui un sensore di pressione o no?
    E' sorto il dubbio che magari hanno sbagliato a scrivere nel manuale d'officina ed in realtà è quello di temperatura aria, mi sembrano strani tre sensori di pressione.
    mi affido a qualche guru
    grazie


    Uploaded with ImageShack.us
    Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
    1.2 turbo cattivissimo....

  • #2
    Re: sensore di pressione o di temperatura?

    da queste figure non si capisce molto,puoi leggere il codice sul sensore e scriverlo?

    Commenta


    • #3
      Re: sensore di pressione o di temperatura?

      è difficile leggere qualcosa perchè ora ne è stata modificata la posizione nella mia auto...riesco solo a sganciare il connettore.
      ti spiego la posizione dei sensori nella foto:
      (22) è situato sul collettore di aspirazione
      (21) è situato tra la farfalla e l'intercooler
      (20) è situato tra la farfalla e l'intercooler

      grazie
      Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
      1.2 turbo cattivissimo....

      Commenta


      • #4
        Re: sensore di pressione o di temperatura?

        si per me è corretto

        Commenta


        • #5
          Re: sensore di pressione o di temperatura?

          con la frase "Per me" cosa intendi?
          che senso ha metterne 2 nello stesso manicotto a distanza di 10cm?
          grazie
          Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
          1.2 turbo cattivissimo....

          Commenta


          • #6
            Re: sensore di pressione o di temperatura?

            Originariamente inviato da dranny Visualizza il messaggio
            è difficile leggere qualcosa perchè ora ne è stata modificata la posizione nella mia auto...riesco solo a sganciare il connettore.
            ti spiego la posizione dei sensori nella foto:
            (22) è situato sul collettore di aspirazione
            (21) è situato tra la farfalla e l'intercooler
            (20) è situato tra la farfalla e l'intercooler

            grazie
            se hai qualche conoscenza in renault,o esperto in diagnosi con tester aggiornati,potresti fare una prova molto semplice : a motore in moto stacchi un sensore facendo accendere la spia mil e in quel momento verrà memorizzato un errore ben preciso,leggi con il tester diagnosi il nr di errore e la sua descrizione,ricolleghi il sensore e poi cancelli l errore...fai la stessa cosa con l altro sensore...ovviamente è una prova da scimmia e serve solo per capire "qualcosa" di più che potrebbe chiarirti le idee ma se hai fonti tecniche attendibili da poter consultare è meglio.
            Ultima modifica di carmageddon; 12-02-2011, 20:30.

            Commenta


            • #7
              Re: sensore di pressione o di temperatura?

              capito, allora mi toglierò il dubbio lunedì.
              ma potenzialmente è possibile una configurazione del genere? con 2 sensori di pressione( visibilmente diversi tra loro ) sullo stesso manicotto a 10cm di distanza?
              Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
              1.2 turbo cattivissimo....

              Commenta


              • #8
                Re: sensore di pressione o di temperatura?

                Si è possibile,uno potrebbe misurare la pressione relativa e l altro la sovrapressione...come i vecchi delta con 2 map

                Commenta


                • #9
                  Re: sensore di pressione o di temperatura?

                  si ma qui sono ben 3 sensori.
                  cmq lunedì mi toglierò il dubbio grazie
                  Quei Bravi Ragazzi Tuning Club
                  1.2 turbo cattivissimo....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sensore di pressione o di temperatura?

                    c'e' scritto sensore pressione,
                    ma se e' a 2 fili potrebbe essere anche il NTC temperatura aria.
                    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X