Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf IV 110cv Va a 3 cilindri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf IV 110cv Va a 3 cilindri

Salve ragazzi...spero possiate aiutarmi,un mio amico ha una gold 4 serie 110cv per intenderci quella a pompa rotativa che gira sulla distribuzione.Il problema ora ve lo espongo tempo fa il mio amico rifece la testata perchè all'improvviso andava a 3 o 2 cilindri non ricordo non andava e in decellerazione sembrava un camion faceva un rumore dall'aspirazione a camion ,alzano la testata e notano che su uno o due cilindri le valvole erano mangiate la testata distrutta...prendono un'altra testa la rettificano mettono le valvole nuove e via,l'auto va bene per un pò ma ecco che si ripresenta il problema dei 3 cilindri l'auto a minimo si mette sempre a 3 cilindri e in decellerazione sembra un camion.La testa non penso che sia perchè cmq è stata fatta nuova,la cosa che io penso e che mi preoccupa è la pompa in quanto a questo amico piaceva andare in giro con la resistenza sul sensore e da quando ha messo quella cavolata andava sempre a 3 quella macchina aveva sempre dei problemi che scomparivano quando lo bypassavano,ora mi chiedo può essere la pompa che fa la malandrina ed è morta? premetto che l'auto è mappata...Ciao e grazie

Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri

è il 1.9 tdi? se hai fatto fuori di nuovo le valvole può essere una mappa troppo spinta...quanti km ha l'auto? ha moduli aggiuntivi? se è il tdi, sarebbe da guardare magari la pressione della turbina...che non sia esagerata...dacci qualche info in più

Commenta

La mappa non è esagerata è la stessa che aveva prima che rompeva la testa la prima volta si è il tdi a pompa rotativa non ho moduli aggiuntivi lo aveva prima che mappava e ricordo che quando lo attaccava la macchina andava a minimo a 3.

Commenta

Originariamente inviato da manicomio Visualizza il messaggio
        La mappa non è esagerata è la stessa che aveva prima che rompeva la testa la prima volta si è il tdi a pompa rotativa non ho moduli aggiuntivi lo aveva prima che mappava e ricordo che quando lo attaccava la macchina andava a minimo a 3.
        eh ma se ha rotto la testa può essere che ci sia qualcosa che non va a livello di mappa, per fare fuori delle valvole...probabilmente aveva un modulo di poco valore con la semplice resistenza che falsa il segnale all'ecu per inviare una maggior quantità di gasolio...hai provato a fare una disagnosi, per vedere se da errori e di che tipo? quanti km ha l'auto?

Commenta

l'auto a veglia ha 220.000km da diagnosi non da errori...mo vedo ci butto la mappa originale e vedo un pò..il modulo vecchio era un trimmero da non so quanto sempre a manetta

Commenta

ma a me hanno sempre sconsigliato l'utilizzo dei moduli aggiuntivi perchè appunto molta gente ha avuto problemi e ne ho viste parecchie di auto ferme. sempre meglio effettuare i lavori sulla centralina originale, senza aggiungere nulla. 220.000 km è una bella cifretta ma non sono poi tantissimi se l'auto è sempre stata seguita. io comincerei appunto a vedere con la mappa originale come si comporta, e poi se continua, comincerei a vedere se arriva corrente giusta agli iniettori e se questi lavorano come dovrebbero, e poi la pompa come hai detto tu.

Commenta

comunque una cosa è certa l'auto non va sempre a 3 cioè molte volte stà a 4 a minimo è regolare poi ad un tratto ecco che si mette a 3 cilindri...ho notato che nel tubo della nafta c'è abbastanza aria quando è in moto...

Commenta

Originariamente inviato da manicomio Visualizza il messaggio
                comunque una cosa è certa l'auto non va sempre a 3 cioè molte volte stà a 4 a minimo è regolare poi ad un tratto ecco che si mette a 3 cilindri...ho notato che nel tubo della nafta c'è abbastanza aria quando è in moto...
                prova a cambiargli il filtro del gasolio, così fai anche lo spurgo.

Commenta

Sto operando...
                X