Salve ragazzi...spero possiate aiutarmi,un mio amico ha una gold 4 serie 110cv per intenderci quella a pompa rotativa che gira sulla distribuzione.Il problema ora ve lo espongo tempo fa il mio amico rifece la testata perchè all'improvviso andava a 3 o 2 cilindri non ricordo non andava e in decellerazione sembrava un camion faceva un rumore dall'aspirazione a camion ,alzano la testata e notano che su uno o due cilindri le valvole erano mangiate la testata distrutta...prendono un'altra testa la rettificano mettono le valvole nuove e via,l'auto va bene per un pò ma ecco che si ripresenta il problema dei 3 cilindri l'auto a minimo si mette sempre a 3 cilindri e in decellerazione sembra un camion.La testa non penso che sia perchè cmq è stata fatta nuova,la cosa che io penso e che mi preoccupa è la pompa in quanto a questo amico piaceva andare in giro con la resistenza sul sensore e da quando ha messo quella cavolata andava sempre a 3 quella macchina aveva sempre dei problemi che scomparivano quando lo bypassavano,ora mi chiedo può essere la pompa che fa la malandrina ed è morta? premetto che l'auto è mappata...Ciao e grazie
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Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
è il 1.9 tdi? se hai fatto fuori di nuovo le valvole può essere una mappa troppo spinta...quanti km ha l'auto? ha moduli aggiuntivi? se è il tdi, sarebbe da guardare magari la pressione della turbina...che non sia esagerata...dacci qualche info in più
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
La mappa non è esagerata è la stessa che aveva prima che rompeva la testa la prima volta si è il tdi a pompa rotativa non ho moduli aggiuntivi lo aveva prima che mappava e ricordo che quando lo attaccava la macchina andava a minimo a 3.
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
Originariamente inviato da manicomio Visualizza il messaggioLa mappa non è esagerata è la stessa che aveva prima che rompeva la testa la prima volta si è il tdi a pompa rotativa non ho moduli aggiuntivi lo aveva prima che mappava e ricordo che quando lo attaccava la macchina andava a minimo a 3.
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
ma a me hanno sempre sconsigliato l'utilizzo dei moduli aggiuntivi perchè appunto molta gente ha avuto problemi e ne ho viste parecchie di auto ferme. sempre meglio effettuare i lavori sulla centralina originale, senza aggiungere nulla. 220.000 km è una bella cifretta ma non sono poi tantissimi se l'auto è sempre stata seguita. io comincerei appunto a vedere con la mappa originale come si comporta, e poi se continua, comincerei a vedere se arriva corrente giusta agli iniettori e se questi lavorano come dovrebbero, e poi la pompa come hai detto tu.
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
comunque una cosa è certa l'auto non va sempre a 3 cioè molte volte stà a 4 a minimo è regolare poi ad un tratto ecco che si mette a 3 cilindri...ho notato che nel tubo della nafta c'è abbastanza aria quando è in moto...
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Re: Golf IV 110cv Va a 3 cilindri
Originariamente inviato da manicomio Visualizza il messaggiocomunque una cosa è certa l'auto non va sempre a 3 cioè molte volte stà a 4 a minimo è regolare poi ad un tratto ecco che si mette a 3 cilindri...ho notato che nel tubo della nafta c'è abbastanza aria quando è in moto...
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