Salve ragazzi...spero possiate aiutarmi,un mio amico ha una gold 4 serie 110cv per intenderci quella a pompa rotativa che gira sulla distribuzione.Il problema ora ve lo espongo tempo fa il mio amico rifece la testata perchè all'improvviso andava a 3 o 2 cilindri non ricordo non andava e in decellerazione sembrava un camion faceva un rumore dall'aspirazione a camion 

,alzano la testata e notano che su uno o due cilindri le valvole erano mangiate la testata distrutta...prendono un'altra testa la rettificano mettono le valvole nuove e via,l'auto va bene per un pò ma ecco che si ripresenta il problema dei 3 cilindri l'auto a minimo si mette sempre a 3 cilindri e in decellerazione sembra un camion.La testa non penso che sia perchè cmq è stata fatta nuova,la cosa che io penso e che mi preoccupa è la pompa in quanto a questo amico piaceva andare in giro con la resistenza sul sensore e da quando ha messo quella cavolata andava sempre a 3 quella macchina aveva sempre dei problemi che scomparivano quando lo bypassavano,ora mi chiedo può essere la pompa che fa la malandrina ed è morta? premetto che l'auto è mappata...Ciao e grazie

Commenta