Ciao ragazzi,
sono possessore di una Seat Leon Cupra R del 2004 con 40mila km, la vettura e' stata appena tagliandata con:
- kit distribuzione completo
- cinghia servizi
- candele iridium
- cambio olio motore (Castrol Edge 5w40)
- filtro abitacolo
- filtro olio
- filtro benzina
- filtro aria (pannello BMC)
- pastiglie preformanti (non mi ricordo marca e modello)
- duomi superiore S3 (in arrivo)
A breve verrà toccato l'impianto frenante Brembo di serie con:
- Goodridge Brake Line Kit Stainless Steel
- Olio Motul RBF 600
Questo e' quanto,
ora parliamo di soft tuning motoristico, il motore e' quello della Audi S3 quindi un 1.8 t 20v da 225cv, leggendo in vari forum gli step che mi vengono in mente sono:
- filtro a pannello (preso)
- sostituzione valvola N75F con N75J o N75H ECS
- sostituzione pop off originale con Forge ibrida (The Splitter, a Recirculation and Blow Off Valve)
- Ricircolo vapori olio con decanter o ricircolo vapori olio con filtro e chiusura aspirazione
- nuova mappatura alla centralina
Preferirei non toccare catalizzatore, centrale e finale in quanto le auto troppo rumorose mi hanno stufato. Non toccherei nemmeno parti del motore o turbina.
Detto ciò, qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie.
sono possessore di una Seat Leon Cupra R del 2004 con 40mila km, la vettura e' stata appena tagliandata con:
- kit distribuzione completo
- cinghia servizi
- candele iridium
- cambio olio motore (Castrol Edge 5w40)
- filtro abitacolo
- filtro olio
- filtro benzina
- filtro aria (pannello BMC)
- pastiglie preformanti (non mi ricordo marca e modello)
- duomi superiore S3 (in arrivo)
A breve verrà toccato l'impianto frenante Brembo di serie con:
- Goodridge Brake Line Kit Stainless Steel
- Olio Motul RBF 600
Questo e' quanto,
ora parliamo di soft tuning motoristico, il motore e' quello della Audi S3 quindi un 1.8 t 20v da 225cv, leggendo in vari forum gli step che mi vengono in mente sono:
- filtro a pannello (preso)
- sostituzione valvola N75F con N75J o N75H ECS
- sostituzione pop off originale con Forge ibrida (The Splitter, a Recirculation and Blow Off Valve)
- Ricircolo vapori olio con decanter o ricircolo vapori olio con filtro e chiusura aspirazione
- nuova mappatura alla centralina
Preferirei non toccare catalizzatore, centrale e finale in quanto le auto troppo rumorose mi hanno stufato. Non toccherei nemmeno parti del motore o turbina.
Detto ciò, qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie.
Commenta