Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum e ho subito un quesito da porvi, ho un habana custom 125 4 tempi 1° modello anno 2000 (è stato prodotto dal 99 al 2001 e ha il blocco piaggio) sicuramente non sarà il motore adatto ad alte velocità, ma devo essere sincero, sto scooter non va più una sega (passatemi il termine) fà a mala pena i 100, la scorsa settimana ho approfittato di un giorno di sole per rispolverarlo dopo l'inverno e sono stato sverniciato da un ragazzino con il suo 50 (sicuramente truccato) per questo voglio chiedere con voi, magari qualcuno lo ha già fatto, come e cosa poter fargli per, non dico andare ai 200, non pretendo molto, ma almeno i 120!!!! rispondetemi per favore!!!! grazie a tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come truccare il mio Habana Custom 125 4T
Comprimi
X
-
Re: Come truccare il mio Habana Custom 125 4T
blocco 125 4t, mi pare sia il motore che monta il runner vrx 125...allora io comincerei con una bella revisione della trasmissione, montando un variatore multivar malossi con l'apposito ventolino ventilvar, e il tutto abbinato alla frizione e campana sempre malossi ( la fly o anche la delta con mollette regolabili), poi una cinghia di trasmissione nuova anche della Mitsuboshi va benissimo. il tutto seguito da una buona taratura della trasmissione ( rulli variatore, molla di contrasto e mollette frizione) per lo scarico poco possiamo farci, mi pare che vendano le solite sito plus per il tuo. poi, volendo, possiamo proseguire con il montaggio di camme più spinte, solo che il prezzo qui sale molto purtroppo. comunque fatto questo, io passerei a un tagliando completo: filtro aria, candela, cambio olio, filtro benzina, pressione pneumatici e una bella carburata dato che mi pare sia a carburatore. e magari, anche una bella registrata alle punterie.
-
perfetto, grazie mille!! quindi prendo variatore multivar con rullini leggeri o pesanti? frizione fly, cinghia magari prendo la malossi in kevlar, la molla di contrasto è dentro alla confezione della frizione se non ricordo male giusto? (ero un appassionato ai tempi del cinquantino) poi cos'altro posso cambiare? senza andare a modificare il cilindro? rapporti e campana lascio originale??
sai dirmi cosa spenderò (ovviamente comprando tutto nuovo) per variatore, frizione e cinghia tutto malossi? grazie mille di nuovo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggioPerchè non un bel gruppo termico 172 Malossi?
Commenta
-
grazie per le risposte, ma devo essere sincero, preferisco non cambiare il gruppo termico anche perchè a luglio ho la revisione! io mi accontento di molto meno, vi assicuro che l'habana, sopratutto il modello custom non è un motore da andare veloce!! per questo vi chiedo cosa cambiare per aumentare di un pò le prestazioni! secondo voi quindi con: variatore, frizione e cinghia posso già notare alcuni miglioramenti???
Commenta
-
rapporti lascia gli originali altrimenti non li tira, e in basso perdi troppo. i cilindri malossi per questi blocchi sono delicati, si mangia facilmente la guarnizione di testa. la taratura se mantieni lo scarico originale montala così come te la danno. i rulli mi pare siano da 8 gr, la molla credo la classica bianca, e le mollette bianche anche quelle. al massimo monta delle gialle perchè le bianche attaccano subito e magari parte troppo basso di giri...
Commenta
-
Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggiorapporti lascia gli originali altrimenti non li tira, e in basso perdi troppo. i cilindri malossi per questi blocchi sono delicati, si mangia facilmente la guarnizione di testa. la taratura se mantieni lo scarico originale montala così come te la danno. i rulli mi pare siano da 8 gr, la molla credo la classica bianca, e le mollette bianche anche quelle. al massimo monta delle gialle perchè le bianche attaccano subito e magari parte troppo basso di giri...
Commenta
-
i rulli metti quelli che ti danno col multivar, credo siano da 8 non ricordo bene. con queste modifiche non migliori una cosa in particolare, ma vai a recuperare su tutto l'arco di rotazione...partendo dalla ripresa fino a un allungo maggiore anche se non di molto.
Commenta
Commenta