Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare 1.1 peugeot 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborare 1.1 peugeot 206

    ciao a tutti, ho un amico che vuole elaborare un peugeot 206 1.1 XT, del 2002 €3, non vuole spenderci tantissimi soldi xò visto che è molto affezionato al mezzo vuole partire da quest'auto, ha 146000km e indubbiamente un pò di compressione (secondo me) l'ha persa x strada

    voleva usare pezzi di recupero (1.4 peugeot etc) o altre motorizzazioni, ma vistpo che io di quel motore non me ne intendo molto mi appello a voi
    ci date qualche dritta?
    lui pensava di recuperare testata, camme , cf, colli etc da un 1.4 di un 106/206, le operazioni sono fattibili? guadagni? oppure qualche intervento che faccia bene a questo motore??

    grazie a tutti
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

  • #2
    Re: elaborare 1.1 peugeot 206

    Se trovi un altra 206 puoi trapiantare tutto visto che il telaio e uguale.per cosa, dipende quello che trovi allo sfascio
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #3
      Re: elaborare 1.1 peugeot 206

      qua sulociando trovi le compatibilità tra i motori, è sconsigliabile andare sul 1.4
      http://lnx.rallyesportclub.it/forum/...0deed321c59b08


      budget??
      perchè se vuole spendere 2mila euro ( meglio 3mila) è un conto:

      motore 1.6 16v o 8v del 106-saxo si trova a poco, importante che sia completo di centralina
      freni e barre di torsione delle versioni superiori sarebbero piu che consigliabili,e anche 4 ammortizzatori nuovi e decenti

      bisogna vedere cosa costa chi monta tutto...

      ho sparato un pò sulle cifre perchè a trovare tutti i pezzi puoi spendere 2mila euro com e mille euro, e digli di tenere conto che con 4mila si trova un 206 GTI perfetto e IN REGOLA
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: elaborare 1.1 peugeot 206

        intanto la prossima settimana un bell'assettino nuovo non glielo leva nessuno =)
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 '95 -- Original stock car + aspirazione artigianale + sedile sparco mod. sprint, 4 punti sabelt, calice kd e molto molto altro .

        italians do it better !

        Commenta


        • #5
          Re: elaborare 1.1 peugeot 206

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          qua sulociando trovi le compatibilità tra i motori, è sconsigliabile andare sul 1.4
          http://lnx.rallyesportclub.it/forum/...0deed321c59b08


          budget??
          perchè se vuole spendere 2mila euro ( meglio 3mila) è un conto:

          motore 1.6 16v o 8v del 106-saxo si trova a poco, importante che sia completo di centralina
          freni e barre di torsione delle versioni superiori sarebbero piu che consigliabili,e anche 4 ammortizzatori nuovi e decenti

          bisogna vedere cosa costa chi monta tutto...

          ho sparato un pò sulle cifre perchè a trovare tutti i pezzi puoi spendere 2mila euro com e mille euro, e digli di tenere conto che con 4mila si trova un 206 GTI perfetto e IN REGOLA
          sarebbe carino trapiantarci il 1.6 completo di tutto...
          Originariamente inviato da alex_1.1xt Visualizza il messaggio
          intanto la prossima settimana un bell'assettino nuovo non glielo leva nessuno =)
          o leso oggi devo farti vedere 1 PM di uno di quà che vende una testa interessante x la 206
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #6
            Re: elaborare 1.1 peugeot 206

            da ignorante in materia, credo che fra' 1.1 e 1.4 cambiano proprio le dimensioni.
            TU1 = borexstroke 70x69 mm. TU3 = borexstroke 75x77 mm
            o trapianti tutto del 1.4 oppure abbassi testata, cambi albero a cammes, lucidi i condotti e mappa.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #7
              Re: elaborare 1.1 peugeot 206

              io penso che però facendo un soft tuning sul 1.1 non ci guadagna molto..
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: elaborare 1.1 peugeot 206

                Il problema è che la 206 è pesantina, e quel poco guadagno viene "segato" dal peso
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: elaborare 1.1 peugeot 206

                  anche quello è vero simo, in + quel leso ha anche montato un'impianto stereo molto pesante ...
                  Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                  Fiat Punto 55 s:

                  airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X