Ciao a tutti, vorrei montare sulla mia fiat 850 sport coupè del 1969 a carburatore una pompa della benzina elettrica, perchè ho sentito e letto che è molto meglio rispetto a quella meccanica sia per gli avvii (infatti la uso poco e quando sta ferma diversi giorni, per avviarla faccio molta fatica... a causa dello svuotamento delle vaschette del carburatore) sia per regolarità di funzionamento sopratutto ai bassi regimi.
Ho letto che va montata in serie alla pompa meccanica (tra il serbatoio e la pompa meccanica) però ho alcuni dubbi:
1 - elettricamente la collego a un 12v fisso sotto chiave? in questo modo continuerebbe a pomparmi benzina nel carburatore giusto? fino a quando? cioè dopo un po' il carburatore sarà pieno..e chi dice alla pompa di fermarsi?
2 - se la metto in serie alla pompa meccanica, poi in marcia funzionerebbero tutte e due, giusto?
Ho letto che va montata in serie alla pompa meccanica (tra il serbatoio e la pompa meccanica) però ho alcuni dubbi:
1 - elettricamente la collego a un 12v fisso sotto chiave? in questo modo continuerebbe a pomparmi benzina nel carburatore giusto? fino a quando? cioè dopo un po' il carburatore sarà pieno..e chi dice alla pompa di fermarsi?
2 - se la metto in serie alla pompa meccanica, poi in marcia funzionerebbero tutte e due, giusto?
Commenta