Un mio amico, ragazzi, possiede una Fiat Marea 2.0 20v che ha deciso di migliorare nel suono, racimolando anche una manciata di cavalli che, se pur pochi, sempre cavalli sono. Quindi, vuol montare gli iniettori del 2.4 20v (gli ha in garage, tanto vale usarli), il tubo dritto dal catalizzatore al terminale, terminale sportivo, e catalizzatore 100 celle. Ma qui nasce il dubbio :
Meglio il cat 100 celle o 200 celle per questo 5 cilindri?
Poi, montando gli iniettori del 2.4 dovrà necessariamente riprogrammare? Ci sono dei reali vantaggi modificando così l'iniezione, se pur microscopici?
Completerà con un filtro sportivo BMC CDA, modificando anche condotto e posizione, anche se non ho ben capito dove vuol piazzarlo.
In questo modo il sound sarà efficace?
Poi, volendo metter su anche il collettore d'aspirazione e la farfalla del 2.4, bisogna far qualche lavoro complicato? O sono pertamente compatibili?
Alla fine di tutti questi lavoretti, sound e motore cambieranno di molto?
Purtroppo non vuol swappare con il 2.4, altrimenti il mostro sarebbe stato completo
Meglio il cat 100 celle o 200 celle per questo 5 cilindri?
Poi, montando gli iniettori del 2.4 dovrà necessariamente riprogrammare? Ci sono dei reali vantaggi modificando così l'iniezione, se pur microscopici?
Completerà con un filtro sportivo BMC CDA, modificando anche condotto e posizione, anche se non ho ben capito dove vuol piazzarlo.
In questo modo il sound sarà efficace?

Poi, volendo metter su anche il collettore d'aspirazione e la farfalla del 2.4, bisogna far qualche lavoro complicato? O sono pertamente compatibili?
Alla fine di tutti questi lavoretti, sound e motore cambieranno di molto?
Purtroppo non vuol swappare con il 2.4, altrimenti il mostro sarebbe stato completo

Commenta