annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catalizzatore 100 celle.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Catalizzatore 100 celle.

Un mio amico, ragazzi, possiede una Fiat Marea 2.0 20v che ha deciso di migliorare nel suono, racimolando anche una manciata di cavalli che, se pur pochi, sempre cavalli sono. Quindi, vuol montare gli iniettori del 2.4 20v (gli ha in garage, tanto vale usarli), il tubo dritto dal catalizzatore al terminale, terminale sportivo, e catalizzatore 100 celle. Ma qui nasce il dubbio :
    Meglio il cat 100 celle o 200 celle per questo 5 cilindri?
    Poi, montando gli iniettori del 2.4 dovrà necessariamente riprogrammare? Ci sono dei reali vantaggi modificando così l'iniezione, se pur microscopici?

Completerà con un filtro sportivo BMC CDA, modificando anche condotto e posizione, anche se non ho ben capito dove vuol piazzarlo.
    In questo modo il sound sarà efficace?

Poi, volendo metter su anche il collettore d'aspirazione e la farfalla del 2.4, bisogna far qualche lavoro complicato? O sono pertamente compatibili?
    Alla fine di tutti questi lavoretti, sound e motore cambieranno di molto?

Purtroppo non vuol swappare con il 2.4, altrimenti il mostro sarebbe stato completo

Re: Catalizzatore 100 celle.

non vorrei che con il100 celle perda parecchia contropressione e vada a perdere in basso.quindi direi di puntare sul 200.
    La mappa e consigliata anche con il solo cda,figuriamoci con la presenza di iniettori + grandi,ma non sono proprio sicuro Dell utilità con questo tipo di configurazione.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Tu come faresti heavymachinegun ?

Commenta

Un 100 celle non serve a niente per diversi motivi:
        - NON passi il test sulle emissioni come invece fa un "buon" 200, tanto vale skatalizzare
        - NON aumenti le prestazioni rispetto ad un 200 celle

Vedi tu....
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
          Tu come faresti heavymachinegun ?
          Dipende,io per ora prenderei cda,scarico e200celle e monterei il tutti.poi sentirei il preparatore se conviene montare tutta l aspirazione del 2.4 e iniettori.ovvio che se puoi montare lo fai prima della mappa

Edit:secondo me verra proposto un accoppiata aspirazione 2.4 e alberi a camme stradali,se il budget non e un problema e sicuramente la soluzione migliore
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di heavymachinegun; 06-03-2011, 12:32.

Commenta

E montando cat 200 celle, filtro aria BMC\CDA è necessario fare la centralina? O non sorgerebbero errori e comunque l'auto avrebbe, se pur minimi, dei miglioramenti?
            Perchè, a quanto mi riferisce, sono lavori che potrebbe farsi anche da solo in garage, visto la buona pratica che possiede da meccanico e da saldatore...

Commenta

E montando cat 200 celle, filtro aria BMC\CDA è necessario fare la centralina? O non sorgerebbero errori e comunque l'auto avrebbe, se pur minimi, dei miglioramenti?
              Perchè, a quanto mi riferisce, sono lavori che potrebbe farsi anche da solo in garage, visto la buona pratica che possiede da meccanico e da saldatore...
              Un pochino di miglioramenti agli alti li dovresti avere lo stesso, la ECU compensa in parte la maggiore quantità e velocità di aria in ingresso e uscita inviando più benzina ma per avere il maggior beneficio e non rischiare di giare troppo magro conviene dare più benzina tramite mappa. IMHO !
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Ragazzi, e volendo lavorare la testata, quanto si spende? Chi è uno bravo che può far questo lavoro? Quanto e dove si guadagna in termini di potenza e coppia?

Commenta

Inoltre, ragazzi, mi viene un dubbio. Eliminando il centrale, con il cat 200 celle ed il terminale sportivo, non andrebbe ad eliminare troppa contropressione, riducendo, addirittura, la risposta e la potenza del motore?

Commenta

Inoltre, ragazzi, mi viene un dubbio. Eliminando il centrale, con il cat 200 celle ed il terminale sportivo, non andrebbe ad eliminare troppa contropressione, riducendo, addirittura, la risposta e la potenza del motore?
                    Dipende dal motore cmq ai bassi un filino perdi di solito, con piccole cubature si nota di più ovviamente.

Posso dirti che anche con la mia 350z sotto i 2500rpm i kat+filtri hanno leggermente "addormentato" il motore ma mappandolo si è sistemato ed è cmq un'altro discorso, si parla di un 3500cc "cattivo" che ha coppia anche ai bassi (vista la cilindrata) e che allunga come una furia fino a quasi gli 8000rpm ora...

Commenta

Sto operando...
                    X