annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto di motore su fiat punto1.9 jtd

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trapianto di motore su fiat punto1.9 jtd

ciao a tutti, sono nuovo del forum, io ho una fiat punto 1.9 jtd 80cv del 2000.
    l'altro mese ho fuso la testata del motore, aveva quasi 400000 km, cmq ho trovato un nuovo motore, perň della fiat stilo 115 cv, ora il punto č questo:
    -> la mia auto quanti cavalli ha?
    ->cosa mi consigliate, mappare la mia centralina oppure sostituire con quella della stilo?
    ->se mappare la posso portare fino a 115 cv senza avere problemi.
    ->se mappare devo mettere i parametri di una centralina che monta su stilo?
    ragazzi grazie a tutti

Re: Trapianto di motore su fiat punto1.9 jtd

so che non 6 un meccanico ma dovresti considerarti fortunato se percorrerai altri 10 mila km dopo la mappatura
    -mi sembra che tu ti sia risposto da solo. 80 cv
    -se metti il motore della stilo, bisogna vedere se il mezzo funzionera con la tua di centralina oppure con quella della stilo. in ogni caso dubito che potrai tenere la tua..
    -no, non puoi portala a 115, č gia bello arrivare a 105 ma considerando i km non ne tirerei fuori nemmeno un cavallo (se terrai il motore originale)
    -dipende se monti il motore stilo o no ma se lo monterai dovrai x forza montare una centralina stilo e cm gia spiegato non č detto che funzionera..

Commenta

Originariamente inviato da MaxSbo Visualizza il messaggio
      so che non 6 un meccanico ma dovresti considerarti fortunato se percorrerai altri 10 mila km dopo la mappatura
      -mi sembra che tu ti sia risposto da solo. 80 cv
      -se metti il motore della stilo, bisogna vedere se il mezzo funzionera con la tua di centralina oppure con quella della stilo. in ogni caso dubito che potrai tenere la tua..
      -no, non puoi portala a 115, č gia bello arrivare a 105 ma considerando i km non ne tirerei fuori nemmeno un cavallo (se terrai il motore originale)
      -dipende se monti il motore stilo o no ma se lo monterai dovrai x forza montare una centralina stilo e cm gia spiegato non č detto che funzionera..
      il motore della stilo lo giŕ montato, e funziona tutto per bene, ho giů fatto quasi 2000km

Commenta

Quindi sono compatibili? E' cambiato molto il comportamento della puntina?

Commenta

Originariamente inviato da Matteoo Visualizza il messaggio
          Quindi sono compatibili? E' cambiato molto il comportamento della puntina?
          si si certo č compatibile, il punto č questo, vorrei sapere se con una mappa fino a 115 cv non ho problemi a livello di cambio, frizione e roba varie, per il resto va bene, solo che fino a quando non arriva a 1500giri non apre.

Commenta

beh, un cambio con 400 mila km.. non credo che qualcuno potrebbe dirti se regge oppure no.. la frizione sicuramente slittera prima o poi

Commenta

Originariamente inviato da MaxSbo Visualizza il messaggio
              beh, un cambio con 400 mila km.. non credo che qualcuno potrebbe dirti se regge oppure no.. la frizione sicuramente slittera prima o poi
              la frizione č nuova lo cambiata a dicembre con tutto il kit, volano, cuscinetti...

Commenta

Sto operando...
              X