Ciao a tutti,
sono felice possessore da qualche settimana di una Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv Cosmo bianca.
vengo da una Bravo mjet 105 cv che ha avuto una riuscita pessima e che consumava molto di più da quello dichiarato. Acqua passata.
L'Astra Cosmo con navigatore e qualche altro otpional a me piace molto. venendo al motore va bene, alla fine non è un fulmine certo ma ha una bella progressione ed è molto costante nell'erogazione. In alto ha anche un bell'urletto già di serie.
Insomma, partiamo benino, contando che sotto il cofano poi c'è già una turbina c'è già da fregarsi le mani...
La cosa che mi piace un pò menos ono i rapporti un pò lunghi, specialmente la VI, ma che possono tornare comodi quando si riuscirà a metter su qualche cavallo in più alla macchina.
Un tuner serio che ha visto la macchina ha detto che con accorgimenti meccanici anche soft si possono fare belle cosine...
Purtroppo al momento pare che non si possa ottimizzare la centralina che è una AC DELCO. Molti famnosi preparatori mi dicono che occorrerebbe lasciare almeno 5 gg la macchina per vedere di metterci mano con calma.
Ovviamente ad oggi non posso proprio.
Insomma, cosa mi consigliereste per cominciare? A me basterebbe più coppia e un pò di cavalleria in più.
Per dare due cifre a caso direi che un 160-170 cv e una bella coppia pronta e reattiva anche in bass mi andrebbero benissimo.
probabilmente di sola centralina sono risultati ottenibili.
Qualcuno sa di puù su queste centraline e sulla loro ottimizzazione?
Vista la diffusione della macchina credo che ormai sarà questione di poco tempo...
sono felice possessore da qualche settimana di una Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv Cosmo bianca.
vengo da una Bravo mjet 105 cv che ha avuto una riuscita pessima e che consumava molto di più da quello dichiarato. Acqua passata.
L'Astra Cosmo con navigatore e qualche altro otpional a me piace molto. venendo al motore va bene, alla fine non è un fulmine certo ma ha una bella progressione ed è molto costante nell'erogazione. In alto ha anche un bell'urletto già di serie.
Insomma, partiamo benino, contando che sotto il cofano poi c'è già una turbina c'è già da fregarsi le mani...
La cosa che mi piace un pò menos ono i rapporti un pò lunghi, specialmente la VI, ma che possono tornare comodi quando si riuscirà a metter su qualche cavallo in più alla macchina.
Un tuner serio che ha visto la macchina ha detto che con accorgimenti meccanici anche soft si possono fare belle cosine...
Purtroppo al momento pare che non si possa ottimizzare la centralina che è una AC DELCO. Molti famnosi preparatori mi dicono che occorrerebbe lasciare almeno 5 gg la macchina per vedere di metterci mano con calma.
Ovviamente ad oggi non posso proprio.
Insomma, cosa mi consigliereste per cominciare? A me basterebbe più coppia e un pò di cavalleria in più.
Per dare due cifre a caso direi che un 160-170 cv e una bella coppia pronta e reattiva anche in bass mi andrebbero benissimo.
probabilmente di sola centralina sono risultati ottenibili.
Qualcuno sa di puù su queste centraline e sulla loro ottimizzazione?
Vista la diffusione della macchina credo che ormai sarà questione di poco tempo...
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