Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

manometri pres olio etemperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • manometri pres olio etemperatura

    ho reperito 2 manomnetri per la temperatura e pressione olio, un po' datati ma efficenti.......


    ora volevo collegarli alla mia car che ne e' sprovvista; astra 1.6 16v benzian mod g.........


    con quali sensori vanno montati, e dove vanno posizionati,,,

    la mia pompa olio ha un avite per lo scarico,,,magari la tolgo e ci metto il sensore della pressione........


    se qualcuno sa come fare e cosa serve mi fa una grossa cortesia...........


    grazie................dal punto di vista elettrrico li so collegare ma non so quali sensori e dove vanno applicati, e neache dove reperirli...



    patri81@interfree.it

    questa e' la mia mail ,, se qualcuno ha gli schemi me li puo' mandare all'indirizzo sopra...

  • #2
    Per collegare la pressione olio devi cercare il bulbo originale che è collegato alla spia sul cruscotto di insufficiente pressione olio, lo smonti, avviti un raccordo a T reperibile presso un rivenditori di strumenti e da una parte rimonti il bulbo per la spia e dall'altra metti quello da collegare allo strumento! In tal modo avrai sia la segnalazione analogica , sia la spia sul cruscotto.....
    Quello della temperatura è più incasinato....sulla moto l'ho messo al posto del bullone scarico olio ma sulla vettura non saprei.....prova a chiedere al tuo concessionario, magari c'è una qualche predisposizione esistente....
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

    Commenta


    • #3
      manometri

      thank,,,,


      infatti avevo pensato anche a questa soluzione,,,collegare in parallelo al sensore di bassa pressio ne il manometro...
      ma questo e' un pochino datato e ha 5 terminali elettrici.con incomprensibili..
      non ha il piu'/meno/e G per collegare il sensore.....

      quello della temperatura invece lo potrei collegasre con al posto del tappo dello sacrico olio con apposito kit...

      ci vorrebbe qualche spaccato di motore turbo con manometri temp e press.........

      so chec le auto che ne sono provviste hanno un sensore appena dopo la pompa sulla mandata (sens di pressione),,quello di temp non lo so....


      provo a fare cosi' ,,infatti il sens di bassa presione dovrebbe essere una resistenza variabile, pero' la mia e' NTC...........

      se funziona bene altrimenti comprero' il suo sensore...

      la pompa ha una vite di scarico , ma deve essere quella della regolazione di pressione massima........

      guarda sulla punto di mia sorella il collettore del filtro dell'olio ha i due raccordi per il radiatore olio,, e li si' che ce li puoi mettere al posto dei tubi applichi i sensori.

      adesso provo ,,sento sul forum se c'e' qualcuno che ha fatto delle modifiche del genere

      Commenta

      Sto operando...
      X