ciao a tutti,mi presento, sono nuovo del forum..vi porgo il mio problema,ho preso una subaru impreza wrx del 2004,senza motore e cambio,ora avrei per le mani i ricambi di una sti del 2002,il mio dubbio č,montano perfetti?,l'albero di trasmissione č uguale?l'elettronica di un wrx gestisce un sti?l'eprom della sti purtroppo non ce l'ho..ciao e grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
swap sti su wrx
Comprimi
X
-
Re: swap sti su wrx
dovresti vedere se (tramite un programma di autodiagnosi ad esempio tipo il TEXA) la gestione iniezione č uguale...potrebbe anche essere la stessa..purtroppo credo te lo sappia dire solo un subarista incallito...io nel frattempo faccio due verifiche software vediamo se trovo qualcosa di utile
EDIT: Da quel che son riuscito a controllare c'č una buona probabilitŕ che puoi utilizzare l'elettronica del wrc nell'stiUltima modifica di jeckomp; 10-03-2011, 14:46.Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.itOriginariamente inviato da Nociva RacingQuindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza
-
su questo non saprei proprio...speriamo passi qualche subarista di quiEtna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.itOriginariamente inviato da Nociva RacingQuindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza
Commenta
-
Ti consiglio di andare su www.clubsubaru.it li hanno tutte le informazioni che cerchi, e se sei del nord puoi dare un colpo di telefono o una visita a Soretti di Brescia, noto preparato di subaru..BMW 535D M-Sport272hp----->330hpMuletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp TeknaLe mie ex BimbeSeat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp
Commenta
-
meccanicamente se ti procuri anche il cambio e la trasmissione non hai il minimo problema a fare la sostituzione. i cablaggi sono uguali, l'unica grossa differenza riguarda i variatori di fase presenti su sti e non su wrx.
le differenze riguardano: motore completamente diverso (internamente, pistoni, bielle, semiblocchi), testate (sti con variatori di fase su aspirazione), cambio (sti 6 marce, diff autobloccante a lobi ant, a lamelle il posteriore), semiassi (dipende dall'anno, le prime serie sono simili, dal my2002/3 cambiano gli attacchi verso la trasmissione).
il cablaggio e la centralina hanno in + la gestione dei variatori di fase......un 4x4 č per sempre.....
definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve