annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

swap sti su wrx

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• swap sti su wrx

ciao a tutti,mi presento, sono nuovo del forum..vi porgo il mio problema,ho preso una subaru impreza wrx del 2004,senza motore e cambio,ora avrei per le mani i ricambi di una sti del 2002,il mio dubbio č,montano perfetti?,l'albero di trasmissione č uguale?l'elettronica di un wrx gestisce un sti?l'eprom della sti purtroppo non ce l'ho..ciao e grazie

Re: swap sti su wrx

dovresti vedere se (tramite un programma di autodiagnosi ad esempio tipo il TEXA) la gestione iniezione č uguale...potrebbe anche essere la stessa..purtroppo credo te lo sappia dire solo un subarista incallito...io nel frattempo faccio due verifiche software vediamo se trovo qualcosa di utile

EDIT: Da quel che son riuscito a controllare c'č una buona probabilitŕ che puoi utilizzare l'elettronica del wrc nell'sti
    Ultima modifica di jeckomp; 10-03-2011, 14:46.
    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
    Originariamente inviato da Nociva Racing
    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

ti ringrazio

Commenta

un altro quisito...l'sti ha doppio diff.autobloccante(ant e post)..la wrx come sta messa?..bruciando il tasto "cerca"credo di aver capito che all'ant manca sul wrx..che consigliate di fare?......la parola agli esperti

Commenta

su questo non saprei proprio...speriamo passi qualche subarista di qui
          Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
          Originariamente inviato da Nociva Racing
          Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Ti consiglio di andare su www.clubsubaru.it li hanno tutte le informazioni che cerchi, e se sei del nord puoi dare un colpo di telefono o una visita a Soretti di Brescia, noto preparato di subaru..
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

meccanicamente se ti procuri anche il cambio e la trasmissione non hai il minimo problema a fare la sostituzione. i cablaggi sono uguali, l'unica grossa differenza riguarda i variatori di fase presenti su sti e non su wrx.
              le differenze riguardano: motore completamente diverso (internamente, pistoni, bielle, semiblocchi), testate (sti con variatori di fase su aspirazione), cambio (sti 6 marce, diff autobloccante a lobi ant, a lamelle il posteriore), semiassi (dipende dall'anno, le prime serie sono simili, dal my2002/3 cambiano gli attacchi verso la trasmissione).

il cablaggio e la centralina hanno in + la gestione dei variatori di fase.
              .....un 4x4 č per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve