annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perche non producono motori Diesel ad alti giri?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perche non producono motori Diesel ad alti giri?

Salve ragazzi apro questo 3d per via della mia grandissima ignoranza in materia e visto che giorni fa' ho avuto una discussione con un mio amico che dice che:

cit:
    "Non fanno diesel ad alti giri perche i motori a gasolio avendo corsa lunga e pistoni piu stretti del benzina si romperebbero."

A me pare una minchiata grossa, voi cosa ne dite?
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Re: Perche non producono motori Diesel ad alti giri?

non è possibile andare oltre un certo numero di giri per le caratteristiche fisiche del diesel, che ha una velocità di reazione/esplosione più lenta della benzina
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
      non è possibile andare oltre un certo numero di giri per le caratteristiche fisiche del diesel, che ha una velocità di reazione/esplosione più lenta della benzina
      esatto, nella pratica, oltre i 6000 giri non c'è più il tempo materiale perchè la molecola di gasolio si accenda per compressione

Commenta

6000 giri sarebbe già un bell' andare ........
        ma per i mitivi detti prima, come limitre fisico, non penso che ci arrivano .......
        quelli da gara che regimi hanno ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

5500, anzi neanche, la R10 faceva 5000.

Come detto sopra, i motori diesel, non essendo ad accensione comandata (con le candele) hanno una soglia oltre la quale non c'è proprio tempo per far reagire la miscela.

questa soglia è poco piu giu dei 5000 giri, anche se BMW e Audi producono auto diesel con il contagiri che addirittura segna 7000 o 8000 giri di fondoscala, consentendoti di tirare anche fino a 5500... inutile dire che oltre i 5000 giri non si produce nessun beneficio, anzi.

cambiate a 5000 e buonanotte XD
          E se lo dice il mazz...

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
            Ciao, senti sempre questo mio amico dice che i pistoni dei diesel vanno molto piu veloci di quelli di un benzina quando , ovviamente il motore è acceso.... che dici a riguardo?
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

aspè, non dare questi consigli ........ che se il classico tipo di 2.0 TD che si sente il padrone della via , cambia a 5000 giri ........ non penso possa ripetere l'operazione per troppe volte !!!!!!!!!!!!!!!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                Ciao, senti sempre questo mio amico dice che i pistoni dei diesel vanno molto piu veloci di quelli di un benzina quando , ovviamente il motore è acceso.... che dici a riguardo?
                non ha molto senso 'sta frase... più veloci in che senso? a parità di giri, la velocità in ascesa o in disces del pistone dipende dalla corsa... è una questione di calcoli e basta... se la corsa è più lunga, chiaro che a parità di giri vano più veloci, ma questo che significa?

ma chi è 'sto tuo amico che chiacchiera tanto???
                Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                www . dkimport . com

Commenta

ve l immaginereste un diesel a 9k rpm che rumore potrebbe fare? Ahah
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                    E quando il motore è SPENTO ????

A parita di corsa e rpm la velocità lineare di un pistone di un motore 2t/4t/diesel è ovviamente la stessa...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                    X