annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ford focus 1.6 tdci 90 cv sw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ford focus 1.6 tdci 90 cv sw

ciao a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio....., con conseguente richiesta di parere. ho chiuso la valvola egr poco prima della aspirazione dell'auto, e ho riscontrato una miglioria nell'erogazione anche se dalla terza in poi si avverte, nonostante il gas pieno, come se l'auto aumenti la velocità ma a scatti...come una serie continua di on off...(ma non ci sono vuoti netti)...il difetto c'è sia senza che con modulo aggiuntivo acceso(in questo caso si avverte di più).spero nell'attenzione di qualcuno che conosca davvero questa ford poichè ho tantissimo altro da chiedere...ciao
    Ultima modifica di andreasimona; 17-03-2011, 15:44.

Re: ford focus 1.6 tdci 90 cv sw

Originariamente inviato da andreasimona Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio....., con conseguente richiesta di parere. ho chiuso la valvola egr poco prima della aspirazione dell'auto, e ho riscontrato una migliorianell'erogazione ancche se dalla terza in poi si avverte, nonostante il gas pieno, come se l'auto aumenti la velocità ma a scatti...come una serie continua di on off...(ma non ci sono vuoti netti)...il difetto c'è sia senza che con modulo aggiuntivo acceso(in questo caso si avverte di più).spero nell'attenzione di qualcuno che conosca davvero questa ford poichè ho tantissimo altro da chiedere...ciao
    ehm ehm ehm, l'hai esclusa anche da mappa la egr? magari sto per dire una fesseria ma se non l'avessi esclusa da mappa il motorino prova a succhiare gas di scarico ma non ci riesce creando una contropressione nell'aspirazione, cmq aspetta i piu esperti! la mia è solo una teoria
    Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

Commenta

ma il fumo di scarico non torna tramite egr nell'aspirazione grazie alla stessa pressione dei collettori di scarico?

Commenta

Non so' di preciso come girino i fumi egr,ma credo che bisogna escludere il ricircolo tramite la mappa,almeno nel mio tdi si fa' cosi' riducendo il valore reciclato ad una percentuale minima non azzerabile.

Commenta

Originariamente inviato da Daniele82 Ra Visualizza il messaggio
          Non so' di preciso come girino i fumi egr,ma credo che bisogna escludere il ricircolo tramite la mappa,almeno nel mio tdi si fa' cosi' riducendo il valore reciclato ad una percentuale minima non azzerabile.
          premetto di non essere un meccanico o tecnico......., però la situazione reale e che io ho tappato l'egr alla fine del suo tragitto, prima dell'aspirazione.....ho percorso circa 1500 km dalla modifica e, senza alcun messaggio di errore sto avendo una migliore erogazione ......in fondo è solo una miglioria per il motore al quale fluisce aria più pulita, perchè dovrebbe leggere anomalie (la centralina)? per un diesel più gasolio più aria pulita = più cv. !!!! o sbaglio....

Commenta

Originariamente inviato da turbo92 Visualizza il messaggio
            ehm ehm ehm, l'hai esclusa anche da mappa la egr? magari sto per dire una fesseria ma se non l'avessi esclusa da mappa il motorino prova a succhiare gas di scarico ma non ci riesce creando una contropressione nell'aspirazione, cmq aspetta i piu esperti! la mia è solo una teoria

ciò che non comprendo è perchè l'egr una volta aperta per il passaggio dei fumi dovrebbe dare problemi se questi ultimi non arrivano all'aspirazione........aiutami a capire........

Commenta

Sto operando...
            X