prova a chiedere ai tuoi amici se spingono!magari in discesa se non perdono la presa potresti superare abbondandemente i 50. mi raccomando solo fuori dai centri abitati!
bhè dai almeno non te la sei presa però sai la tua domanda è moooolto generale io non sono di certo l'esperto ma se vuoi spendere poco lo scarico è una delle cose poco "invasive" che cambiano "qualcosa". sicuramente a livello di elettronica magari puoi ottimizzare il tutto, ma penso si tratti di una manciata di cavalli o poco più...
bhè dai almeno non te la sei presa però sai la tua domanda è moooolto generale io non sono di certo l'esperto ma se vuoi spendere poco lo scarico è una delle cose poco "invasive" che cambiano "qualcosa". sicuramente a livello di elettronica magari puoi ottimizzare il tutto, ma penso si tratti di una manciata di cavalli o poco più...
Se me la prendessi per queste cose sarei già giù da un ponte...
Comunque, per quanto riguarda lo scarico, potrei magari cambiare i collettori (mettendo dei 4-2-1 o dei 4-1) e terminale ma non penso di voler cambiare tutto il tubo...
Camme? Con la Ford si può fare qualcosa? Il motore è il duratec con due alberi a camme...
Elettronica... la centralina di serie è rimappabile?
«Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte» Colin McRae
bhè tieni conto che l'elettronica ottimizza e fa "lavorare" il cat, anche io ho un 1.2 16v e apparte l'elettronica poco invasiva, è pressoche uguale...anche io vorrei fare collettori, per le camme discorso diverso dovresti intervenire con l elettronica per andare a "tappare" il vuoto ai bassi, per mappare la centralinasi può fare anche fai da te ma io qui è meglio che non mi inoltro....
Quindi sarebbe meglio evitare le camme per non svuotare ulteriormente sotto e lavorare di scarico, filtro (a pannello antisgamo) e centralinare tutto...
Con collettori maggiorati ma lasciando il tubo originale ci sono problemi? Strozzature ecc..?
«Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte» Colin McRae
per l'aspirazione intendo dire che l'originale è studiata per un certo rendimento.
e la classica sostituzione con qualcosa non garantisce assolutamente miglioramenti anzi...
Quindi a parte il classico filtro a pannello non mi avventurerei oltre (coni, tubi di lunghezze e diametri presi a caso etc..)
Se esiste qualcosa di qualche azienda ben provato che porta miglioramenti nel tuo contesto, ben venga!
Altrimenti non far nulla.
Per lo scarico, se il tuo terminale è praticamente un tappo, sostituirlo con uno con canna forata e con l'aiuto di un 200 celle potrebbe andar bene.
Il guadagno però, nella migliore delle ipotesi, è sentire il motore girare meglio ai regimi più alti...
Non di più..
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