Ho comprato, forte degli incentivi statali, una Chevrolet Aveo 1.2 Bi-fuel, quella con l'impianto a GPL.
Premesso che è costata, a Gennaio 2010, 10.000€ e passa usufruendo di incentivi statali per il GPL e per la rottamazione della mia fantastica Golf 2 1.6, mi sta dando parecchie noie.
Poco tempo dopo che l'abbiamo acquistata, il sedile posteriore si è scucito da solo.
Poi la vernice grigia sui passamano degli sportelli si è scrostata.
Poi si è rotto un sensore nel motore che è stato sostituito in garanzia.
Da un pò di tempo l'auto scricchiola tutta: l'abbiamo portata in assistenza chiedendo di risolvere il problema e dopo avercela lasciata 2 giorni, puntualmente non è stato risolto nulla.
Ma passiamo alle cose più serie.
Da qualche settimana a questa parte, ho notato che l'auto col motore al minimo fa dei sobbalzi, come se non girasse bene.
Gira regolare per un pò e poi si verificano degli strattoni....
Come se non bastasse, l'altro giorno non si è messa in moto alla mattina.
Al pomeriggio ho riprovato ed è partita.
Solo che mentre camminavo, anche con l'acceleratore affondato non accelerava e tendeva a diminuire di giri.
Se acceleravo leggermente camminava.
Appena provavo ad accelerare un pò di più per prendere velocità, si strozzava
Cioè, l'auto ha 1 anno di vita!!
Ho provato a fare una diagnosi dal mio meccanico, ma non ci siamo riusciti: si può fare solo alla Chevrolet?
Adesso che è in garanzia magari la cosa può passare, se presenta problemi di fabbrica.
Ma quando scadrà?
Dovrò spendere un sacco di soldi per farla riparare pergiunta in un centro Chevrolet spendendo un bordello di soldi?
Ma si può?
Cosa potrebbe essere che non va?
Premesso che è costata, a Gennaio 2010, 10.000€ e passa usufruendo di incentivi statali per il GPL e per la rottamazione della mia fantastica Golf 2 1.6, mi sta dando parecchie noie.
Poco tempo dopo che l'abbiamo acquistata, il sedile posteriore si è scucito da solo.
Poi la vernice grigia sui passamano degli sportelli si è scrostata.
Poi si è rotto un sensore nel motore che è stato sostituito in garanzia.
Da un pò di tempo l'auto scricchiola tutta: l'abbiamo portata in assistenza chiedendo di risolvere il problema e dopo avercela lasciata 2 giorni, puntualmente non è stato risolto nulla.
Ma passiamo alle cose più serie.
Da qualche settimana a questa parte, ho notato che l'auto col motore al minimo fa dei sobbalzi, come se non girasse bene.
Gira regolare per un pò e poi si verificano degli strattoni....
Come se non bastasse, l'altro giorno non si è messa in moto alla mattina.
Al pomeriggio ho riprovato ed è partita.
Solo che mentre camminavo, anche con l'acceleratore affondato non accelerava e tendeva a diminuire di giri.
Se acceleravo leggermente camminava.
Appena provavo ad accelerare un pò di più per prendere velocità, si strozzava

Cioè, l'auto ha 1 anno di vita!!

Ho provato a fare una diagnosi dal mio meccanico, ma non ci siamo riusciti: si può fare solo alla Chevrolet?
Adesso che è in garanzia magari la cosa può passare, se presenta problemi di fabbrica.
Ma quando scadrà?
Dovrò spendere un sacco di soldi per farla riparare pergiunta in un centro Chevrolet spendendo un bordello di soldi?
Ma si può?
Cosa potrebbe essere che non va?

Commenta