annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chevrolet Aveo: un vero cesso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chevrolet Aveo: un vero cesso?

Ho comprato, forte degli incentivi statali, una Chevrolet Aveo 1.2 Bi-fuel, quella con l'impianto a GPL.

Premesso che è costata, a Gennaio 2010, 10.000€ e passa usufruendo di incentivi statali per il GPL e per la rottamazione della mia fantastica Golf 2 1.6, mi sta dando parecchie noie.

Poco tempo dopo che l'abbiamo acquistata, il sedile posteriore si è scucito da solo.
    Poi la vernice grigia sui passamano degli sportelli si è scrostata.
    Poi si è rotto un sensore nel motore che è stato sostituito in garanzia.
    Da un pò di tempo l'auto scricchiola tutta: l'abbiamo portata in assistenza chiedendo di risolvere il problema e dopo avercela lasciata 2 giorni, puntualmente non è stato risolto nulla.

Ma passiamo alle cose più serie.

Da qualche settimana a questa parte, ho notato che l'auto col motore al minimo fa dei sobbalzi, come se non girasse bene.

Gira regolare per un pò e poi si verificano degli strattoni....
    Come se non bastasse, l'altro giorno non si è messa in moto alla mattina.
    Al pomeriggio ho riprovato ed è partita.
    Solo che mentre camminavo, anche con l'acceleratore affondato non accelerava e tendeva a diminuire di giri.
    Se acceleravo leggermente camminava.
    Appena provavo ad accelerare un pò di più per prendere velocità, si strozzava

Cioè, l'auto ha 1 anno di vita!!

Ho provato a fare una diagnosi dal mio meccanico, ma non ci siamo riusciti: si può fare solo alla Chevrolet?

Adesso che è in garanzia magari la cosa può passare, se presenta problemi di fabbrica.
    Ma quando scadrà?
    Dovrò spendere un sacco di soldi per farla riparare pergiunta in un centro Chevrolet spendendo un bordello di soldi?

Ma si può?

Cosa potrebbe essere che non va?
    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Re: Chevrolet Aveo: un vero cesso?

è in garanzia??allora portala alla Chevrolet e vedi se risolvono loro

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Si, è in garanzia ma non mi spiego come possa dare problemi cosi frequentemente.
      Cavolo, ha 1 anno di vita....

La mia Golf 2 aveva 22 anni eppure gli facevo di tutto e non mi ha mai lasciato a piedi, neanche senza acqua nel radiatore

Commenta

La cosa che non va è il marchio: dalla in permuta.
        STOCK IS FOR SUCKERS

Commenta

ma che centra il marchio! Probabilmente sarà uno un pò "sfigato"..

Il mio consiglio è questo:

Vai alla chevrolet , se loro non risolvono nulla, minaccia, se non serve neanche quello vai per vie legali.. !
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Mah....

Commenta

è in garanzia, elencagli di nuovo i difetti e pretendi quel che ti spetta...
              Se non dovessero essere efficienti scrivi alla Chevrolet una lettera di lamentele vedrai che si faranno vivi e si attiveranno per aiutarti
              The thrill of speed

Commenta

un amico c'e l'ha uguale alle tua , è di maggio 2010 .... quasi 30.000 km e nessun problema , a parte qualche scricchiolio sulle buche più secche è ancora perfetta.

se sei in garanzia pretendila.

Commenta

Un mio amico ce l'ha da un po' e ha problemi di tutti i generi, da minimo motore instabile se usata con gpl a frenata ridicola...
                  Un vero pericolo di auto...
                  Ok spendere poco ma c'è un limite alla decenza IMHO !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

è un'auto economica....ovviamente non si può pretendere che la qualità sia elevata...ed è molto facile trovare quella che dà problemi...........ma è cmq una cosa che accade anche con auto ben più costose ed "importanti"..............l'unica è rompere le @@ alla concessionaria finchè è in garanzia.

ps non puoi fare il paragone con la golf 2 perchè quella era costruita come si deve.....sotto questo aspetto era anche meglio della attuale 6a serie

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X