annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Vtec

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini Vtec

Buongiorno ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum perchè volevo farvi delle domande riguardo ad una mini minor 1300.
    Premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non ho trovato niente che mi potesse servire!!!...
    Praticamente stavo cercando su internet qualche notizia sulla mini...e alla fini mi sono ritrovato su un sito dove diceva che posso montare un motore di una honda su una mini...il sito è questo http://vtec.minimania.com/vtec-mini-...s.htm...allora prima cosa volevo sapere quale di questi motori scegliere...seconda cosa volevo sapere a cosa devo rinunciare montando questo motore!!!...scusatemi se non sono tanto chiaro ma vorrei più notizie possibili su questo trapianto motore!!!

Re: Mini Vtec

ciao ivo, anke io ho 1 mini 1300, e anke io volevo fare quel lavoro li
    hai trovato qualke info in + su come montare quel motore?

Commenta

a me sta pagina mi da non trovata...cmq lo swap si può far econ qualsiasi motore stia dentro l'auto il problema sono i costi e il lavoro per adattare il tutto...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

PEr questo tipo di trapianti vendono un kit che riconfigura tutto l'anteriore della mini, i motori che normalmente si utilizzano sono gli Honda B e K series.

La mini con quei motori diventa una belva, ma ci vuole tanto lavoro e passione, considera che tra acquisto del kit di montaggio e del motore, così ad occhio ti partono tranquillamente 3000e, a cui devi poi aggiungere il lavoro per mettere insiem il tutto...

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Scusate ragazzi ecco il sito!! http://vtec.minimania.com/ comunque si è vero si spende abbastanza ma alla fine hai una mini 1300 con le palle!! non che prima non le avesse . Comunque mi sono informato e ho fatto 2 conti!! soltanto per la parte motore andrei a spendere 5 6mila euro!!

Commenta

Originariamente inviato da Ivo_Mini Visualizza il messaggio
            soltanto per la parte motore andrei a spendere 5 6mila euro!!
            Non esageriamo, considera che ci sono anche i supporti per il D-series, un motore da 125cv lo prendi completo di tutto a meno di 500e e già la mini decollerà, poi gli metti un bel kit camme e punterie crower, un collettore di aspirazione decente e veleggi tranquillamente nei dintorni dei 160cv e questo con una spesa ben lontana dai 5-6000e...

Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

infatti quali 5000-6000 € non ti far bidonare cambia spacciatore di motori...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

di mini molte le ho viste con il b16 (1.6 160cv)..
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

anche perchè swappare con il 125 mi sa di inutile se con lo stesso denaro prendi il vero vtec....

Commenta

imho o un b18 o un k20 ( qualche pazzo lo fa anche volumetrico , dai 320 ai 380 cv sun una old mini....)

visto che c'è da tirar fuori dei soldi e la car è difficle omologarla se non la si prende all estero, si deve far beneù
                    c'è da calcolare anche qualche lavoro di carrozzeria visto che va allungato il cofano motore, rinforzi e probailmente un rollbar.
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Sto operando...