annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento suono motore!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento suono motore!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!
    Io possiedo una FIAT PUNTO II serie 1.2 16v 80cv con impianto GPL dell' AG SYSTEM. Poichè tra poco dovrò fare gli interventi di manutenzione periodoca avevo pensato di togliermi uno sfizio, non per aumentare potenza perchè sui benzina aspirati e difficile e non voglio lavorare sul motore e vari componenti ma solo per aumentare il rombo del motore!
    Avevo pensato di sostituire il filtro dell'aria con uno sportivo (mi potete consigliare quale appunto per avere una miglioria di sound?) e poi il terminale. A livello economico quanto viene a fare?
    Inoltre dopo aver apportato queste eventuali modifiche (vorrei pezzi comunque omologati per la legge)devo per forza anche mappare la centralina o posso lasciarla così? il gpl ne risentirebbe o posso tranquillamente lasciare l'elettronica sia del benzina sia del gpl invariata e sostituire filtro e scarico?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta!
    Cordiali Saluti, Ciro
    FiatPUNTO

SpOrTiNg
    Abarth
    "Il kung fu non ha limiti ben definiti, salvo quelli che tracciate voi stessi"
    Ma lei è il primo?"Primo no..ma non sono secondo a nessuno
    Ma è grande è grosso.." e quindi?se sei padrone dello stile e sei veloce non ha speranze.."
    Bruce Lee

Re: Aumento suono motore!!!!!!!!!!!!

fai un buco alla marmitta...
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

Commenta

le lettere in grassetto equivale "URLARE"

Commenta

io ti seguo non si sa mai il 3d promette bene....
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
          Hahahahahaha,rapido,economico.

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
            Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

dovresti prendere un filtro con scatola chiusa tipo un BMC o un OTA e una marmitta omologata per essere ''quasi a norma''. credo che il costo si aggiri sui 400€ per fare un lavoro giusto dovresti rivedere i parametri della centralina ma puoi anche farne a meno.... comunque non scrivere così grande!
              non so cosa scrivere.....

Commenta

Originariamente inviato da Daniele82 Ra Visualizza il messaggio
                Hahahahahaha,rapido,economico.
                se l'obbiettivo è solo fare più rumore, non ha senso comprare niente...
                Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                www . dkimport . com

Commenta

i collettori di scarico per questo motore costano sui 300€ e sono indispensabili

Commenta

Via veloce ed indolore?
                    Se la tua auto presenta qualche filtro sul tubo centrale, levi quello e ne metti uno dritto.
                    Già cosi' può darsi che senti qualche scoppiettio in fase di rilascio dell'acceleratore.
                    Metti un filtro a cono, un terminale universale di quelli tuning e fai tutto il rumore che vuoi.

Non mi pronuncio sull'effetto che avrebbe sul motore, sulla sua affidabilità e sulle prestazioni.
                    Il mio mercatino : http://forum.elaborare.com/showthrea...ol-da-DjBert88

Commenta

Sto operando...
                    X