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Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà dei validi suggerimenti al problema fondamentale della mia Dodge Caliber cc 1890 benzina aspirato da 150 cv.
Essendo una macchina pesante i suoi 150 cv sono assolutamente insufficienti e la debolezza dei cavalli si sente maggiormente già nei falsopiani e dalla III marcia in poi.
Non essendo un motore con il turbo non si può fare niente con la centralina originale.
Gli stessi meccanici della Dodge non soddisfano con le loro risposte/proposte per apportare una qualche miglioria e non hanno mai risolto altri problemi quali lo spegnimento del motore a 1800/2000 giri se, per una mia svista, non spingo la frizione "completamente a fondo".
Per il mio fisico da 113 Kg i pregi della caliber sono la spaziosità degli interni e la comodità di guida nonchè la buona tenuta ma per le dimensioni ed il peso del mezzo il rendimento del motore è veramente scarso .... in poche parole è un "polmone".
Attendo un consiglio sincero da parte di qualche serio preparatore che dovesse eventualmente leggere questo messaggio od anche di altri utenti del forum che hanno avuto il mio stesso problema.
In particolare mi interessa sapere se sono reperibili sul mercato italiano dei pezzi meccanici e dei software in grado di aumentare i cavalli della Caliber.
L'auto è molto ben tenuta, ha quattro anni e mezzo di vita ed ha percorso 53000 Km.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
pastruk56
Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà dei validi suggerimenti al problema fondamentale della mia Dodge Caliber cc 1890 benzina aspirato da 150 cv.
Essendo una macchina pesante i suoi 150 cv sono assolutamente insufficienti e la debolezza dei cavalli si sente maggiormente già nei falsopiani e dalla III marcia in poi.
Non essendo un motore con il turbo non si può fare niente con la centralina originale.
Gli stessi meccanici della Dodge non soddisfano con le loro risposte/proposte per apportare una qualche miglioria e non hanno mai risolto altri problemi quali lo spegnimento del motore a 1800/2000 giri se, per una mia svista, non spingo la frizione "completamente a fondo".
Per il mio fisico da 113 Kg i pregi della caliber sono la spaziosità degli interni e la comodità di guida nonchè la buona tenuta ma per le dimensioni ed il peso del mezzo il rendimento del motore è veramente scarso .... in poche parole è un "polmone".
Attendo un consiglio sincero da parte di qualche serio preparatore che dovesse eventualmente leggere questo messaggio od anche di altri utenti del forum che hanno avuto il mio stesso problema.
In particolare mi interessa sapere se sono reperibili sul mercato italiano dei pezzi meccanici e dei software in grado di aumentare i cavalli della Caliber.
L'auto è molto ben tenuta, ha quattro anni e mezzo di vita ed ha percorso 53000 Km.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
pastruk56
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