annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come aiutare la dodge caliber benzina da 150 cv ad essere piu' brillante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come aiutare la dodge caliber benzina da 150 cv ad essere piu' brillante

--------------------------------------------------------------------------------

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà dei validi suggerimenti al problema fondamentale della mia Dodge Caliber cc 1890 benzina aspirato da 150 cv.
    Essendo una macchina pesante i suoi 150 cv sono assolutamente insufficienti e la debolezza dei cavalli si sente maggiormente già nei falsopiani e dalla III marcia in poi.
    Non essendo un motore con il turbo non si può fare niente con la centralina originale.
    Gli stessi meccanici della Dodge non soddisfano con le loro risposte/proposte per apportare una qualche miglioria e non hanno mai risolto altri problemi quali lo spegnimento del motore a 1800/2000 giri se, per una mia svista, non spingo la frizione "completamente a fondo".
    Per il mio fisico da 113 Kg i pregi della caliber sono la spaziosità degli interni e la comodità di guida nonchè la buona tenuta ma per le dimensioni ed il peso del mezzo il rendimento del motore è veramente scarso .... in poche parole è un "polmone".
    Attendo un consiglio sincero da parte di qualche serio preparatore che dovesse eventualmente leggere questo messaggio od anche di altri utenti del forum che hanno avuto il mio stesso problema.
    In particolare mi interessa sapere se sono reperibili sul mercato italiano dei pezzi meccanici e dei software in grado di aumentare i cavalli della Caliber.
    L'auto è molto ben tenuta, ha quattro anni e mezzo di vita ed ha percorso 53000 Km.
    Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
    pastruk56

Re: Come aiutare la dodge caliber benzina da 150 cv ad essere piu' brillante

o monti un turbo/compressore volumetrico o alleggeriscila...
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

Commenta

Ciao ... alleggerirla non è neanche da pensare se prima non si incrementa la potenza e poi dove vai ad alleggerire visto che è tutta lamiera americana di spessore maggiore alle lamiere europee (pensa che solo il cofano peserà sui 50 Kg).
      Sarei molto più propenso a montare il turbo se ciò fosse realmente possibile e se c'è qualcuno in grado di trovare un turbo che, per dimensioni e rendimento, sia adattabile alla struttura di quel vano motore.
      Se puoi dammi delle indicazioni sulla reale fattibilità di adattare un turbo a quel motore, quale turbo, quale preparatore e cosa bisogna cambiare (scarichi, intercooler, centralina ecc. ecc.) dopo averlo montato.
      Grazie per avermi risposto.
      pastruk56

Commenta

Qualsiasi preparatore degno di tale nome può sovralimentarla.
        In america comunque ho visto che ci sono parecchi kit e ti converebbe comprare un qualcosa di plug and play almeno per quel che riguarda IC-collettori in modo da andare sul sicuro e risparmiare anche qualcosina con il cambio euro-dollaro.

Magari rivolgiti a loro per più info e consigli, sicuro in america c'è chi l'ha fatto già
        http://www.calibersrt4.net/

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
          Qualsiasi preparatore degno di tale nome può sovralimentarla.
          In america comunque ho visto che ci sono parecchi kit e ti converebbe comprare un qualcosa di plug and play almeno per quel che riguarda IC-collettori in modo da andare sul sicuro e risparmiare anche qualcosina con il cambio euro-dollaro.

Magari rivolgiti a loro per più info e consigli, sicuro in america c'è chi l'ha fatto già
          http://www.calibersrt4.net/
          in america non credo si sprechino a montare un 1.500 aspirato su una qualsiasi auto... considera che hanno storto il naso davanti alla 500 per le motorizzazioni...

comunque metti in conto una cosa come 4-5000 € per farla turbo...
          Japanese & American cars lovers, user and abuser...
          www . dkimport . com

Commenta

io non allegerirei, la si snatura e comunque rimarrebbe ancora troppo pesante.
            io swapperei qualcosa di serio.
            sicuramente negli u.s.a è già stato fatto.
            se no potresti provare un kit rotrex.
            che motorizzazione ha?
            Scritto con un dispositivo mobile
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

la lunghezza del cambio com'è ?? se non hai necessità autostradali ed hai un cambio molto luno puoi pensare di accorciarlo.

Commenta

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
                in america non credo si sprechino a montare un 1.500 aspirato su una qualsiasi auto... considera che hanno storto il naso davanti alla 500 per le motorizzazioni...

comunque metti in conto una cosa come 4-5000 € per farla turbo...
                mi sa che anche lì c'è la 1.8 benzina da 150 cv.
                I tempi sono cambiati anche lì ormai

Commenta

4000-5000€ per farla turbo sinceramente mi sembrano troppi!!!non ne avrà grossi benefici visto che pesa come un bigfoot...

con quei soldi compri un motore/cambio più grosso lo swappi e non avrai più problemi di "polmonite"...

puoi trovarlo nei forum/siti di appassionati di auto americane magari te la cavi con meno...

dovresti alleggerirlo la spesa dipende fino a dove vuoi spingerti può variare da poco/nulla, se elimini pezzi inutili, a tanto se usi pezzi in carbonio per esempio...
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                  X