annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolamento cavi candele...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Isolamento cavi candele...

Prima sono sceso e ho smontato l'airbox per pulire il filtro dell'aria...una volta smontato mi sono accorto che la guaina corrugata che dovrebbe proteggere i cavi delle candele si è completamente bruciata...su alcuni fili è rimasta la plastica fusa della guaina! L'isolante dei cavi è ancora buono però la cosa mi preoccupa un pò per il futuro...cosa posso fare??? Posso lasciare tutto com'è e stare tranquillo...o è meglio correre ai ripari e proteggere i cavi?

Re: Isolamento cavi candele...

vai dal ricambista e prendi del tubo corrugato come quello chè rimasto,però è strano che si fonda cosi,visto che dovresti avere un kmtraggio abbastanza basso.e che quelle guaine ci mettono un pò a seccarsi e rompersi,o tocca contro qualcosa di molto caldo o non so...
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      vai dal ricambista e prendi del tubo corrugato come quello chè rimasto,però è strano che si fonda cosi,visto che dovresti avere un kmtraggio abbastanza basso.e che quelle guaine ci mettono un pò a seccarsi e rompersi,o tocca contro qualcosa di molto caldo o non so...
      Il materiale è molto scadente...ma c'è da dire che il fire scalda parecchio! Cmq domani vado a comprare della guaina corrugata per alte temperature...

Commenta

ho notato che tocca sulla testa, magari cerca di fascettarli in modo da tenerli sospesi e che non siano tirati
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Vedrò di studiarmi qualcosa

Commenta

guarda ne ho trovati anche io un paio completamente sgretolati. c'è da dire che la mia ha 19 anni, però come chilometraggio è appena sopra i 100k

Commenta

La mia 3 anni e 60.000Km

Commenta

Rimettici un pò di corrugato e bon...lo prendi in un negozio di materiale edilizio-elettrico, con dieci euro te ne danno sei chilometri

Altrimenti anche il nastro telato va più che bene....quello isolante no, col calore si scolla e fà un macello.

E' normale comunque che il corrugato si rompa...sopra la testa arriva a temperature notevoli, la plastica irrigidisce e quando vai a togliere le bobine per sostituire le candele, o anche solamente muovendo i cablaggi si sgretola...
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  Rimettici un pò di corrugato e bon...lo prendi in un negozio di materiale edilizio-elettrico, con dieci euro te ne danno sei chilometri

Altrimenti anche il nastro telato va più che bene....quello isolante no, col calore si scolla e fà un macello.

E' normale comunque che il corrugato si rompa...sopra la testa arriva a temperature notevoli, la plastica irrigidisce e quando vai a togliere le bobine per sostituire le candele, o anche solamente muovendo i cablaggi si sgretola...
                  Infatti si è sgretolato smontando l'airbox...Bella cagata cmq!

Commenta

e' normale su quell'auto, sulla mia vecchia 1.2 16v
                    erano nelle stesse condizioni,
                    inoltre si cuoce anche il sotto dell'air box!
                    il ricambista voleva 150€, l'ho ricostruito in vtr :-)
                    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sto operando...
                    X