annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Alfa Mito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soft Tuning Alfa Mito

Salve ragazzi, in breve tempo vorrei portare da un preparatore la mia Mito 1.4 Multiair 105cv per rimappare la centralina, con conseguente aumento di 10cv e 20Nm di coppia (con un abbassamento dei giri per la coppia max), migliorando infine lo 0-100 di 0.5sec..
    Leggo molte discussioni dove consigliano, oltre alla rimappa, di mettere pure il filtro a pannello e lo scarico. Ma queste 2 ultime modifiche apporterebbero solo un milgiore Sound del motore (che peraltro non mi posso affatto lamentare di quello attuale) oppure cosi facendo aumenterei ancor di piu' la resa della rimappa?
    se non ho capito male lo scarico costa sui 400/500euro (costerebbe piu' della rimappa!!)
    Aspetto consigli da voi esperti!
    grazie mille
    Ultima modifica di hellasjack; 21-03-2011, 11:31.

Originariamente inviato da hellasjack Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, in breve tempo vorrei portare da un preparatore la mia Mito 1.4 Multiair 105cv per rimappare la centralina, con conseguente aumento di 10cv e 22Nm di coppia (con un abbassamento dei giri per la coppia max), migliorando infine lo 0-100 di 0.5sec..
    Leggo molte discussioni dove consigliano, oltre alla rimappa, di mettere pure il filtro a pannello e lo scarico. Ma queste 2 ultime modifiche apporterebbero solo un milgiore Sound del motore (che peraltro non mi posso affatto lamentare di quello attuale) oppure cosi facendo aumenterei ancor di piu' la resa della rimappa?
    se non ho capito male lo scarico costa sui 400/500euro (costerebbe piu' della rimappa!!)
    Aspetto consigli da voi esperti!
    grazie mille
    Ciao 10 cv solo di mappa per un aspirato...sono davvero davvero tanti...non credo si possano ottenere solo rimappando la centralina...magari con un buon filtro a pannello...(evita come la peste i filtri conici...pescano solo aria calda...)ed uno scarico di buona qualita'...piu' o meno ti puoi avvicinare a quell'incremento di potenza...ma senza per me e' praticamente impossibile...
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Re: Soft Tuning Alfa Mito

eheheh ma questo e' un MultiAir

Cmq li ho contattati e ci siamo sentiti anche via telefono
      ecco i dati:
      http://www.toptuning.it/it/centralin...105CV_2706.htm

testandola poi sul banco non credo che mi dicano una balla...

Commenta

I dati promettono bene... Comunque e' meglio se prima metti un bel filtro a pannello ed uno scarico...poi porti l'auto da loro e mappi...

Commenta

quindi secondo te farei bene a mettere filtro e scarico, ovviamente prima..
          filtro pensavo sprintfilter in modo da non dover usare l'olio poi x pulirlo.. che dici?
          scarico mi puoi consigliare?? li proprio non saprei che pescare..
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da hellasjack Visualizza il messaggio
            quindi secondo te farei bene a mettere filtro e scarico, ovviamente prima..
            filtro pensavo sprintfilter in modo da non dover usare l'olio poi x pulirlo.. che dici?
            scarico mi puoi consigliare?? li proprio non saprei che pescare..
            grazie
            Gli Sprintfilter sono ottimi...per lo scarico hai solo l'imbarazzo della scelta...prova a dare un'occhiata sul sito della Supersprint...ottimi prodotti... Suppongo che la tua sia Euro 5...quindi a livello di scarico sara' tappatissima...meglio agire con le 3 cose insieme...le prestazioni non possono che trarne beneficio...

Commenta

si si e' un euro5 infatti! ok vado subito a darci un'occhiata grazie mille!

Commenta

Ma figurati Piu' in la dovro' fare le stesse cose anche alle mia...

Commenta

mi sono fatto un giro su supersprint / ragazzon ma centrale diretto e terminale silenziato viene sui 700euri! secondo me ha poco senso spendere una cifra del genere ipotizzando anche un paio di cavalli in piu' dopo la rimappa..
                  quello che intendo e':
                  solo rimappa: 360euro con guadagno di 10cv, coppia ecc ecc
                  rimappa + scarico + filtro: 1100euro circa con guadagno??
                  mi sembra un po troppo il divario di prezzo... voi che dite?

Commenta

Non guardare solo ai dati numerici...si contano...ma fino ad un certo punto...avresti comunque un'erogazione migliore...piu' appagante...la tua auto sarebbe meno tappata...avrebbe un sound piu' gratificante...ed andrebbe sicuramente meglio... Io faro' aspirazione, scarico e poi mappa...

Commenta

Sto operando...
                    X