annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info valvola wastegate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info valvola wastegate

Ragazzi avevo gia aperto in precedenza un topic riguardante il mio problema..
    ora siamo arrivati alla conclusione che l'aumento di potenza del mio motore è
    derivato dalla wastegate! Praticamente mi ritrovo a periodi l'auto con una spinta
    esagerata e non avendo anomalie riguardo l'elettronica l'unico colpevole pare sia
    questa valvola che a volte rimane bloccata.. conosco la meccanica abbastanza
    bene però vorrei qualche consiglio dato che non mi sono mai imbattuto in una
    wastegate matta Anche se devo dire di divertirmi molto quando dà
    di matto.. mi sembra di passare da 110cv @ 140cv con una coppia assurda
    (Classe A 180 CDI)

Soluzioni? Conseguenze in questo stato? Potrebbe rompersi la turbina?

Premetto che la turbina è a geometria fissa!
    (più in la CMQ la sostituirò con quella a geometria variabile della versione più
    potente)

Grazie ragazzi

BB
    BB Mercedes-Benz Classe A Coupè 180 CDI Avantgarde Sport
    Lancia ''Super'' Thema Turbo 16v LX 235cv

BB Is Now... CaOs Incoming...!

Re: Info valvola wastegate

Originariamente inviato da BadBoyRM Visualizza il messaggio
    Ragazzi avevo gia aperto in precedenza un topic riguardante il mio problema..
    ora siamo arrivati alla conclusione che l'aumento di potenza del mio motore è
    derivato dalla wastegate! Praticamente mi ritrovo a periodi l'auto con una spinta
    esagerata e non avendo anomalie riguardo l'elettronica l'unico colpevole pare sia
    questa valvola che a volte rimane bloccata.. conosco la meccanica abbastanza
    bene però vorrei qualche consiglio dato che non mi sono mai imbattuto in una
    wastegate matta Anche se devo dire di divertirmi molto quando dà
    di matto.. mi sembra di passare da 110cv @ 140cv con una coppia assurda
    (Classe A 180 CDI)

Soluzioni? Conseguenze in questo stato? Potrebbe rompersi la turbina?

Premetto che la turbina è a geometria fissa!
    (più in la CMQ la sostituirò con quella a geometria variabile della versione più
    potente)

Grazie ragazzi

BB
    Confermo che cmq la wastegate può dare segni di cedimento col tempo! Per darti l'esempio, quando avevo la punto gt ancora un pò di tempo fa anche a me si era incriccata ed è rimasta aperta! (Non ti dico le pressioni che sparava.... e il sorriso che faccio quando il manometro turbina arrivava a 1.8).

Tornando seri, le possibilità sono 2. O resta aperta o resta chiusa (prima o poi) Nel primo caso continui ad andare a pressioni elevate e prima o poi rompi, nel secondo caso resta chiusa e ti sembra di guidare la mia ibiza 1.2 -3cilindri- 60cv!

Cambia wastegate e sei apposto! (cmq non è un lavoro da meno...)

Commenta

Sto operando...
    X