Ragazzi avevo gia aperto in precedenza un topic riguardante il mio problema..
ora siamo arrivati alla conclusione che l'aumento di potenza del mio motore è
derivato dalla wastegate! Praticamente mi ritrovo a periodi l'auto con una spinta
esagerata e non avendo anomalie riguardo l'elettronica l'unico colpevole pare sia
questa valvola che a volte rimane bloccata.. conosco la meccanica abbastanza
bene però vorrei qualche consiglio dato che non mi sono mai imbattuto in una
wastegate matta
Anche se devo dire di divertirmi molto quando dà
di matto.. mi sembra di passare da 110cv @ 140cv con una coppia assurda
(Classe A 180 CDI)
Soluzioni? Conseguenze in questo stato? Potrebbe rompersi la turbina?
Premetto che la turbina è a geometria fissa!
(più in la CMQ la sostituirò con quella a geometria variabile della versione più
potente)
Grazie ragazzi
BB
ora siamo arrivati alla conclusione che l'aumento di potenza del mio motore è
derivato dalla wastegate! Praticamente mi ritrovo a periodi l'auto con una spinta
esagerata e non avendo anomalie riguardo l'elettronica l'unico colpevole pare sia
questa valvola che a volte rimane bloccata.. conosco la meccanica abbastanza
bene però vorrei qualche consiglio dato che non mi sono mai imbattuto in una
wastegate matta

di matto.. mi sembra di passare da 110cv @ 140cv con una coppia assurda

(Classe A 180 CDI)
Soluzioni? Conseguenze in questo stato? Potrebbe rompersi la turbina?
Premetto che la turbina è a geometria fissa!
(più in la CMQ la sostituirò con quella a geometria variabile della versione più
potente)
Grazie ragazzi

BB
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