SALVE RAGAZZI SN NUOVO DEL FORUM HO LETTO TUTTE LE PAGINE RIGUARDANTI QUESTA GRANDE AUTO MA HO UN PROBLEMA DOVE TROVO I PEZZI ??? AVET QUALCOSA POTETE CONSIGLIARMMI ALTRE MODIFICHE GRAZIE MILLE PER L ATTENZIONE
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fiesta xr2 turbo
Comprimi
X
-
Re: Fiesta xr2 turbo
simo, ahahhaahhaha
stai già facendo la "punta" sul XR2 = aspirato e Turbo = Turbo (filoverde) ????
Magari ha swappato.Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggiosimo, ahahhaahhaha
stai già facendo la "punta" sul XR2 = aspirato e Turbo = Turbo (filoverde) ????
Magari ha swappato.PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
buongiorno ragazzi mi sa che sono un ignorante ahhahah visti i commenti =) si tratta del 1.6 turbo tempo fa avevo letto un post e diceva di trovare qst roba ma nn trovo nulla potete aiutarmi =) quali vantaggi posso ottenere da una modifica del genere -centralina M. Marelli 4WE (WH4WE.08/90P_9D) lancia delta evo no cat
-corpo farfallato 56 CFL 54/51
-iniettori IW58
-valvola minimo VAE 06/01
-regolatore pressione benzina RP7/2.5 BAR (ma va benissimo l'originale)
-sensore pressione assoluta APS02/03 APS 05/01
-sensore temp acqua WTS 05
-sensore temp aria ATS04
-sensore posizione farfalla PF09/N02
-sensore giri SEN 8D
-distributore DT453E
Ovviamente come dice "Saggio" (il nome rispecchia eh!)dovete modificare la puleggia blu dell'albero,quella x la cinghia dell'alternatore,mettendo 4 grani x il sensore giri a 90° l'uno dall'altro(con il tutto in fase);costruitevi una staffa ben salda x il sensore giri che starà a 0.7mm dai grani;assicuratevi che lo spinterogeno(INSERITO NELLA TESTA CON LA MODIFICA CHE HA SCRITTO SAGGIO)sia in fase di scoppio.
-4 candele fredde
-bobina 1 polo con modulo di potenza e cablaggino di 5 cavi
-cavi candela delta
-ovviamente l'intero cablaggio della centralina della evo I no cat.
-fate mappare!!
ciao!!!!!
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
Con la fiesta turbo ci ebbi a che fare anni fa...che tempi...
Il motore ha un buon potenziale, devi dare un occhio in uk, lì si trova molta roba per questi motori, un must è l'utilizzo di camme Kent, c'è un utente del forum che ci sta lavorando sopra, pare che sia intorno ai 300cv
A livello di elettronica, a mio avviso la soluzione ideale è utilizzare una ecu Megasquirt, questo perchè il sistema di accensione originale (se la memoria non mi iganna) è il Ford EDIS e questo si interfaccia con estrema facilità con la Megasquirt
Bye, Luca
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
Originariamente inviato da domefiesta turb Visualizza il messaggiograzie mille luca dove posso trovare l occorente per questa modifica e chiedo ancora scusa per la mia ignoranza che cosa e una mega squirt ??? =) grazie mille
Per la Megasquirt, è una centralina programmabile open source, in firma trovi info
Bye, Luca
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggioCon la fiesta turbo ci ebbi a che fare anni fa...che tempi...
Il motore ha un buon potenziale, devi dare un occhio in uk, lì si trova molta roba per questi motori, un must è l'utilizzo di camme Kent, c'è un utente del forum che ci sta lavorando sopra, pare che sia intorno ai 300cv
A livello di elettronica, a mio avviso la soluzione ideale è utilizzare una ecu Megasquirt, questo perchè il sistema di accensione originale (se la memoria non mi iganna) è il Ford EDIS e questo si interfaccia con estrema facilità con la Megasquirt
Bye, Luca
Commenta
-
Re: Fiesta xr2 turbo
gran mezzo la Fiesta RS Turbo...oltre a modificare il motore cerca di potenziare il sistema frenante che ricordo non era un granchè...specie i tamburi al posteriore
cmq la XR2 era un altro modello col motore aspirato
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
Commenta