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X mercedes C220 CDI

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  • X mercedes C220 CDI

    Da pochi mesi un amico ha acquistato un mercedes classe C 220 CDI, assettata...cerchi da 17....molto bella.


    Che si può fare per dargli un pò di pepe?
    La rimappatura in tempo reale è possibile?

    E il tanto simpatico lavoro al EGR!!!???
    Qualche esperienza in merito??

  • #2
    guarda io solo con la centralina ho preso 43 cv e già la macchina va molto meglio anche se devo dire che la fumosità è aumentata parecchio...... io ora vorrei cambiare la turbina visto che quella che hanno di serie fa ridere. fammi sapere se il tuo amico a fatto qualcosa magari ci possiamo aiutare!!!!
    Diesel o Benzina ...... Questo è il Problema!!!!!

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    • #3
      veramente la sua è originalissima ancora...anche perchè è restio a modificare qualcosa....visto che la usa per lavoro...e ci fa un 1000km alla settimana circa...

      però lo sto convincendo...che i consumi (andando ad andatura moderata) non aumentano (anzi!) rimappando....ma sai com'è...dura!!

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      • #4
        Sul tuo motore si guadagnano circa 32-34 CV e 48 Nm di coppia.
        La modifica all'EGR NON è fattibile in quanto la ECU entra in protezione.
        Consigliati sono filtro a pannello e scarico più libero.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #5
          x quanto riguarda la rimappatura della centralina da 143 cv originali sul banco prova ne abbiamo rilevati 190 e la coppia è aumentata di circa 80 nm è passata infatti a circa 400nm ma la cosa che + mi ha sorpreso è che dopo la rimappatura la macchina sembra un diesel fino ai 3000 giri ma dopo sembra un benzina in quanto la coppia è disponibile su tutto l'arco dei 4500 giri..... e i consumi si sono abbassati di circa 2 km a litro. il vero problema è il fumo. ora vorrei risolverlo, mi hanno detto che cambiando la turbina si dovrebbe ovviare in parte.
          Diesel o Benzina ...... Questo è il Problema!!!!!

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          • #6
            ma stai parlando sempre di valori alla ruota????


            quel poco che ne so...già montando un filtro a pannello più libero...la fumosità dovrebbe calare.

            220 ce l'hai?

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            • #7
              Sei andato da un preparatore di Roma Nord che fa solo elettroniche? Dalle parti di via Salaria?
              Ultima modifica di Ice71; 17-09-2002, 20:20.

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
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              • #8
                il filtro non ce l'ho e lo vorrei montare , x quanto riguarda la centralina sono andato da un preparatore a marina di carrara che secondo me è il + forte , cmq ditemi se vale la pena montare collettori e centrale supersprint , prima di fare una spesa inutile.
                Diesel o Benzina ...... Questo è il Problema!!!!!

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                • #9
                  La mercedes è una macchina di classe,non vorrai mica andare in giro con una macchina che fa il rumore di un trattore? Lascia perdere lo scarico,metti un filtro aria sportivo a pannello. Non cambiare la turbina,piuttosto cala un dieci cavalli dando meno gasolio e la macchina fumerà di meno

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                  • #10
                    infatti non voglio cambiare il terminale , xchè non voglio far casino ma i collettori e il centrale a livello di rumorosità non dovrebbe aumentare troppo.
                    Diesel o Benzina ...... Questo è il Problema!!!!!

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