annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senza egr scalda di più?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Senza egr scalda di più?

Ciao a tutti, oggi parlavo con un meccanico e mi ha detto che eliminando la valvola egr dal mio 1.6 td sicuramente aumenteranno le temperature del motore perchè bruciando meglio scalderà di più.... è possibile? tra mappa ed egr eliminata potrei raggiungere temperature troppo alte con il sistema di raffreddamento originale della macchina?
    Ho una mazda 2 1.6 diesel sport
    Grazie per l'attenzione

Re: Senza egr scalda di più?

Quel meccanico ti ha detto una minchiata.eliminando egr,e basta,il motore respira pulito e ottimizzi il rendimento,oltre a non inzaccherare turbo e marmitta,insomma aria pulita meno fatica.
    Se rimappi hai la possibilita' di guadagnare qualche cv in piu',sempre x il fatto che hai aria pulita,un pelo di ossigeno in piu.
    problemi di temperatura zero,nel primo caso forse sono anche piu' basse xche non incrementi il combustibile ed utilizzi solo aria fresca.

Commenta

ah ecco, buono a sapersi!! ci stavo ragionando su da un po!!

Commenta

guarda che tappando l'erg,vai a eliminare i ricircolo dei gas CALDI all'interno dei motori,con meno sporcizia nel motore,un minima spinta maggiore ai bassi,e consumi leggermente meno rispetto a prima,cosa che nemmeno te ne accorgi,però la temperatura del motore si abbassa leggermente e quindi il motore sopratutto a freddo ci mette poco poco di piu a riscaldare,e non è vero che il motore si alza di temperatura,e te ne accorgerai subito dalla lancetta della temperatura
        ti dico queste cose perchè sulla mia è tappata

Commenta

Esatto,io la devo escludere,è una cosa che non dovrebbe esistere.

Commenta

informati da chi ha già fatto il lavoro se non sorgono problemi di spie di avaria escludendo l'egr.... del resto tappala assolutamente !! io l'ho smontata perchè mi si era bloccata aperta , ci ho trovato talmente tanto sporco dentro che l'ho tappata immediatamente. nessuna controindicazione e a motore freddo i gas di scarico puzzano anche di meno

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, oggi parlavo con un meccanico e mi ha detto che eliminando la valvola egr dal mio 1.6 td sicuramente aumenteranno le temperature del motore perchè bruciando meglio scalderà di più.... è possibile? tra mappa ed egr eliminata potrei raggiungere temperature troppo alte con il sistema di raffreddamento originale della macchina?
              Ho una mazda 2 1.6 diesel sport
              Grazie per l'attenzione
              il meccanico racconta palle! l'esclusione dell'EGR dovrebbe avvenire non soltanto fisicamente(staccarla manualmente) ma anche elettronicamente(rimuovere le chiavi in centralina riguardanti la egr) per non far accendere la spia avaria motore o ancora peggio mandare in recovery la centralina! ciawa
              Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

Commenta

volendo ci sono anche dei moduli che ingannano l'erg .e non te la fa accendere

Commenta

Ah si?? dove si trovano?

Commenta

e adesso devo chiedere al mio amico,lui l'ha montato sulla bravo 1.9 multijet

Commenta

Sto operando...
                    X