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elaborazione coupè 2000 20v turbo

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  • elaborazione coupè 2000 20v turbo

    salve a tutti!!!!
    Posseggo da qualche tempo un coupè 2000 20v turbo e volevo elaborarlo per ottenere una potenza di 300cv circa..... ho gia montato un turbo maggiorato su cuscinetti della DOMORACE un filtro ad aspirazione diretta uno scarico Remus con centrale e terminale e una valvola pop-off bonalume!!! ora il prossimo passo che sono determinato a fare e l'eliminazione della valvola pierburg evitando cosi quel fastidiosissimo overboost che a volte entra e a volte no o oppure sobbalza la pressione oscillando tra 1.0 1.2 bar e vorrei installare una wastgate bonalume con pressione costante!!!! che mi consigliate? e una buona scelta la mia oppure posso fare dell'altro per ovviare a questo problema?!

  • #2
    Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

    Domanda banale : dopo le modifiche hai mappato la car?
    Mi pare indispensabile...
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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    • #3
      Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

      Si la mappa ci sta'.
      Ocio' alla frizione ;-

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      • #4
        Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

        la centralina nn lo ancora rimappata perche prima devo fare la modifica di eliminare la pierburburg e mettere wastgate regolbile senza picco pero cercavo prima qualche consiglio qui!!!!!

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        • #5
          Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

          Originariamente inviato da frank20v Visualizza il messaggio
          la centralina nn lo ancora rimappata perche prima devo fare la modifica di eliminare la pierburburg e mettere wastgate regolbile senza picco pero cercavo prima qualche consiglio qui!!!!!
          E hai quelle quelle mod senza mappa ?
          E la benzina come l'hai adeguata???
          Non sono esperto di quelle ecu ma magari la gestione della "pier" è possibile via mappa, in caso contrario si usano sistemi come quello da te detto però IMHO è indispensabile farlo insieme alla mappatura o rischi di fondere...
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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          • #6
            Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

            molto strana come cosa........chi ti ha seguito nella preparazione??

            fermo restando che la scelta del turbo su cuscinetti non la condivido a mio parere dovresti levare il cono, liberare lo scarico se hai ancora il kat e mappare, tieni conto del limite che ha quella ecu che dopo certe portate necessita di alcune modifiche sul MAF altrimenti non riesci a farla andare bene.

            ciao.

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            • #7
              Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              E hai quelle quelle mod senza mappa ?
              E la benzina come l'hai adeguata???
              Non sono esperto di quelle ecu ma magari la gestione della "pier" è possibile via mappa, in caso contrario si usano sistemi come quello da te detto però IMHO è indispensabile farlo insieme alla mappatura o rischi di fondere...
              quindi provo a far mappare la centralina dici e vedere che succede.... si lo so la benzina va adeguata e vero e che contavo di far tutto e poi rimappare....

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              • #8
                Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

                Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                molto strana come cosa........chi ti ha seguito nella preparazione??

                fermo restando che la scelta del turbo su cuscinetti non la condivido a mio parere dovresti levare il cono, liberare lo scarico se hai ancora il kat e mappare, tieni conto del limite che ha quella ecu che dopo certe portate necessita di alcune modifiche sul MAF altrimenti non riesci a farla andare bene.

                ciao.
                premetto che nn sono stato seguito da nessuno ma ho solo letto riletto e approfondito!!!! sono un appassionato di motori.... cmq dimmi come mai nn condividi il turbo su cuscinetti? il cono dove e situato nella marmitta? io ho un catalizzatore sportivo con centrale e terminale Remus!! spigami cosa è il MAF?! NN so cosa sia...dei limiti della centralina ne ho gia sentito parlare però per quello che vorrei tirar fuori io dovrebbe reggere bene, anche perche facendo il lavoro di eliminare pierburg e mettere la wg fissa userei una pressione costante di massimo 1.2 o 1.3 bar ... grazie

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                • #9
                  Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

                  Originariamente inviato da frank20v Visualizza il messaggio
                  il cono dove e situato nella marmitta? io ho un catalizzatore sportivo con centrale e terminale Remus!!
                  Per "cono" si intende il tuo filtro ad aspirazione diretta, che ha, appunto, la forma di un cono (tronco di cono in realtà).

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                  • #10
                    Re: elaborazione coupè 2000 20v turbo

                    Originariamente inviato da frank20v Visualizza il messaggio
                    premetto che nn sono stato seguito da nessuno ma ho solo letto riletto e approfondito!!!! sono un appassionato di motori.... cmq dimmi come mai nn condividi il turbo su cuscinetti? il cono dove e situato nella marmitta? io ho un catalizzatore sportivo con centrale e terminale Remus!! spigami cosa è il MAF?! NN so cosa sia...dei limiti della centralina ne ho gia sentito parlare però per quello che vorrei tirar fuori io dovrebbe reggere bene, anche perche facendo il lavoro di eliminare pierburg e mettere la wg fissa userei una pressione costante di massimo 1.2 o 1.3 bar ... grazie
                    ciao, come cono intendevo il filtro diretto , che non porta molto benefici su quel tipo di motore, al posto del kat metallico adotterei un kat vuoto e i turbo sui cuscinetti non mi piacciono molto per via della resistenza non ottimale e anche del lag che risulta e mio avviso maggiore rispetto ad un gruppo su bronzina ben fatto.

                    IL maf è ciò che volgarmente viene chiamato debimetro, che oltre ad una certa portata taglia e quindi ti crea problemi, in genere si effettua una modifica sul condotto (se si è al limite) e si mappa di conseguenza.


                    La cosa che non capisco è come tu abbia fatto a cambiare turbo girando con la mappa originale......hai controllato la carburazione ??

                    che kmtraggio ha il motore?

                    Ciao.

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