annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto sporting 1.9 JTD anno 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto sporting 1.9 JTD anno 2003

Ciao a tutti, ho preso ad agosto una punto sporting, adesso ho deciso di farci qualche modifica al motore, a parte la centralina cosa mi consigliate di fare? Con la nuova centralina arrivo a 110cv, vorrei arrivare a 120 130! Ditemi anche le vostre esperienze
    PER TROVARE IL PROPRIO LIMITE BISOGNA PRIMA SUPERARLO

Re: Punto sporting 1.9 JTD anno 2003

se vuoi fare qualcosa di potenziamento,prima di tutto devi fare una manutenzione accurata,se è da molto tempo che non fai il tagliando ,fallo uno completo e ci metti anche l'aditivo anti-attrito sintoflom,poi metti anche un aditivo per gli iniettori,controlla la frizione,olio cambio,ecc
    poi compri un filtro a pannello e lo monti,e poi vai a fare la mappa,non molto spinta e vai sul sicuro

Commenta

Originariamente inviato da Italian car_46 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ho preso ad agosto una punto sporting, adesso ho deciso di farci qualche modifica al motore, a parte la centralina cosa mi consigliate di fare? Con la nuova centralina arrivo a 110cv, vorrei arrivare a 120 130! Ditemi anche le vostre esperienze
      per cominciare sicuramente un bel filtro a pannello Cat200 Celle e mappa, consiglierei anche di cambiare il cambio con uno rinforzato visto che quello della tua punto dopo i 115-120cv comincia ad andare a p*tt*ne ...consiglio inoltre l'adattamento dell'impianto frenante e magari un assetto piu rigido
      Il Turbo In Pressione è Pura EMOZIONE!

Commenta

per arrivare sui 130cv il discorso rispetto alla semplice mappa cambia tantissimo
        Devi sostituire la turbina con una 1749v o va, e di conseguenza :
        intercooler +30+50% di litraggio,
        frizione rinforzatissima (auguri a trovarla!)e volano monomassa ,
        iniettori,
        olio antiattrito nel cambio,
        downpipe,
        ovviamente rivedere la mappa.
        Sei tra i 1000 e i 1500€ se vai di sfascio.

Il cambio regge se non esageri con la coppia oltre il 50-60% dell'ori,
        cioè passare dai 200 ori ai 250-260 sola mappa ai 300-320 con mappa e turbina.

Il divertimento è garantito
        A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

Un buon olio antiattrito per il cambio qual'è? Tipo sintoflon?

Commenta

bardhal xtc sintetico, già pronto con l'antiattrito,

oppure altro olio con aggiunta di sintoflon o di zx1
            A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

io siccome ho anche un motore fiat,sopratutto un jtd,ti dico che son bei motorini e si prestano bene alle modifiche,e la potenza l'ho aumentata gia da un po,quasi 50000km,e sopratutto questo motore lo conosco bene
              ti dico cosa devi fare,prendi un disincrostante della sintoflom per motori,che serve a pulirlo e sciogliere tutte le morchie,e lo devi tenere per 1000km quasi
              poi vai e fai una tagliando completo,filtro nafta,filtro olio,e metti un filtro a pannello,poi metti l'olio nuovo,un sintetico 5w40 con dentro un anti-attrito sintoflom ,poi svuoti l'olio cambio e metti l'olio nuovo e ci aggiungi l'anti-attrito anche li.fai un po di rodaggio tipo un 300km
              e poi fatti fare una mappa di 20-25cv,che sono ottimi,e la macchina essendo leggere tira bene,stai anche avanti ai golf 2000tdi 140cv
              unica accortezza,non affondare il pedale sotto coppia,cioè sotto i 2000 giri,e sei a posto,perchè se affondi sotto coppia,la frizzione va sotto sforzo e con l'andare del tempo incomincia a slittare,meglio scalare una marcia
              la turbina non serva cambiarla perchè è a geometria variabile,e quindi puoi spingerla a una pressione di 1.3 bar in tranquillita,contro 1.1 bar originale
              intercooler non serve perchè è gia sovradimensionato
              poi l'inniettori vanno benissimo,in quanto i tuoi sono 5 fori,e noi che abbiamo le fiat bravo,che abbiamo iniettori a 4 fori, usiamo i tuoi inniettori per arrivare a potenza di 200cv
              il cambio con 20-25cv in piu nemmeno se ne accorge,ecco queste sono tutte le cose che devi fare,te lo dico perchè io le ho gia fatte sullo stesso tuo motore,ultima accortezza fai i tagliando ogni 10-15000km
              queste sono tutte le modifiche che devi fare,per arrivare a 130-135cv,l'unica cosa che ti puo dare leggermente fastidio è la frizione,ma se fai come dico il cioè,non vai sotto coppia,mantiene bene,io ho 140cv e la frizione è originale,e affidati ad un mappatore serio
              buon lavoro
              Ultima modifica di marchese jtd; 07-04-2011, 17:43.

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                io siccome ho anche un motore fiat,sopratutto un jtd,ti dico che son bei motorini e si prestano bene alle modifiche,e la potenza l'ho aumentata gia da un po,quasi 50000km,e sopratutto questo motore lo conosco bene
                ti dico cosa devi fare,prendi un disincrostante della sintoflom per motori,che serve a pulirlo e sciogliere tutte le morchie,e lo devi tenere per 1000km quasi
                poi vai e fai una tagliando completo,filtro nafta,filtro olio,e metti un filtro a pannello,poi metti l'olio nuovo,un sintetico 5w40 con dentro un anti-attrito sintoflom ,poi svuoti l'olio cambio e metti l'olio nuovo e ci aggiungi l'anti-attrito anche li.fai un po di rodaggio tipo un 300km
                e poi fatti fare una mappa di 20-25cv,che sono ottimi,e la macchina essendo leggere tira bene,stai anche avanti ai golf 2000tdi 140cv
                unica accortezza,non affondare il pedale sotto coppia,cioè sotto i 2000 giri,e sei a posto,perchè se affondi sotto coppia,la frizzione va sotto sforzo e con l'andare del tempo incomincia a slittare,meglio scalare una marcia
                la turbina non serva cambiarla perchè è a geometria variabile,e quindi puoi spingerla a una pressione di 1.3 bar in tranquillita,contro 1.1 bar originale
                intercooler non serve perchè è gia sovradimensionato
                poi l'inniettori vanno benissimo,in quanto i tuoi sono 5 fori,e noi che abbiamo le fiat bravo,che abbiamo iniettori a 4 fori, usiamo i tuoi inniettori per arrivare a potenza di 200cv
                il cambio con 20-25cv in piu nemmeno se ne accorge,ecco queste sono tutte le cose che devi fare,te lo dico perchè io le ho gia fatte sullo stesso tuo motore,ultima accortezza fai i tagliando ogni 10-15000km
                queste sono tutte le modifiche che devi fare,per arrivare a 130-135cv,l'unica cosa che ti puo dare leggermente fastidio è la frizione,ma se fai come dico il cioè,non vai sotto coppia,mantiene bene,io ho 140cv e la frizione è originale,e affidati ad un mappatore serio
                buon lavoro
                Ottimo, penso di andare alla digital tuning a farmi cambiare la centralina!

Commenta

Come faccio a mettere un filtro dell'aria a pannello? C'è un kit di conversione?

Commenta

Originariamente inviato da Italian car_46 Visualizza il messaggio
                    Come faccio a mettere un filtro dell'aria a pannello? C'è un kit di conversione?
                    Perdonami, ma hai il filtro originale ancora montato, o un filtro a cono?

Se hai l'originali, apri la scatola filtro, togli quello originali e metti quello a pannello sportivo!!
                    Cleaned Style!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X