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sonda lambda collegamento

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  • sonda lambda collegamento

    salve a tutti
    il mio problema č il seguente,e da un po di tempo che sto girando magro (due punti di stechio) e andando ad esclusione dopo aver verificato tutto il resto mi č rimasto come causa del problema la sonda lambda o il debimetro..
    o modo di avere tra le mani una sonda nuova a tre fili con cablaggio universale come la collegO?
    sonda universale
    1 fili bianco lungo
    1 filo bianco corto
    1 filo nero

    sonda vecchia:
    1 marrone
    1 bianco
    1nero

    il nero dovrebbe essere il segnale per entrambi giusto?per il resto?
    qual č il colore dell alimentatore(12v) e quello del ritorno?

    la macchina č una subaru impreza gt

    grasssssie!!
    PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
    subaru impreza gt over 300 hp,tutto il resto č noia

  • #2
    Re: sonda lambda collegamento

    nero č il segnale, i bianchi sono il + ed il - del riscaldatore.

    sei sicuro che sia proprio la sonda il problema?hai fatto la diagnosi col computer?

    di solito se si guasta la lambda la centralina entra in recovery caricando un programma che ingrassa la carburazione (per sicurezza)

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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    • #3
      Re: sonda lambda collegamento

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      nero č il segnale, i bianchi sono il + ed il - del riscaldatore.

      sei sicuro che sia proprio la sonda il problema?hai fatto la diagnosi col computer?

      di solito se si guasta la lambda la centralina entra in recovery caricando un programma che ingrassa la carburazione (per sicurezza)
      quindi i due bianchi l posso collegare indifferentemente al bianco ed a marrone delo spinotto originale.......

      diciamo che sto andando per tentativi in quanto la diagnosi per la mia č quello tipo a "lampeggio" quindi dovrei andare in un centro apposito.
      avendo controllato tutto il resto ad esclusione mi rimane sonda o debimetro,ho scelto prima la sonda perche" costava meno(debimetro 400 euro)...e poi ha gia fatto 160000km quindi una nuova li puo fare solo bene.
      pero ho notato che con la vecchia sonda ,che fosse collegata o meno non cambiava niente,lo stechio rimaneva pressochč invariato senza ingrassare come dovrebbe ,anche usando l auto lo stechio rimaneva invariato.

      cmq ho collegato la nuova ,va un po meglio a pieno carico ingrassa di un punto in piu rispetto a prima ma rimane sempre magra,credo che sia il dembimetro
      PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
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      • #4
        Re: sonda lambda collegamento

        potrebbe essere....magari prima di prenderne un altro vedi se riesci a trovare qualcuno che te lo presti per provarlo.

        se giri magro potrebbe anche essere un problema di altro tipo, come un iniettore che non vŕ piů bene.

        in ogni caso hai da provare varie soluzioni

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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        • #5
          Re: sonda lambda collegamento

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          potrebbe essere....magari prima di prenderne un altro vedi se riesci a trovare qualcuno che te lo presti per provarlo.

          se giri magro potrebbe anche essere un problema di altro tipo, come un iniettore che non vŕ piů bene.

          in ogni caso hai da provare varie soluzioni
          sarebbe un po difficile reperirne un altro in tutta la sardegna siamo in tre ad avere quest auto..........
          per il resto ripeto ho controllato gia tutto,pressione benzina,pompa benzina,iniettori etc etc son le prime cose che ho controllato
          PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
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          • #6
            Re: sonda lambda collegamento

            Le sonde lambada, o sono Bosch o Ngk
            si trovano facilmente i cataloghi online.
            http://www.lambdasensor.com/main/mcolours1.htm
            Se va troppo magra, bisogna vedere anche pompa benzina e filtro.
            anche lettura difetti della centralina non e' sbagliato.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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            • #7
              Re: sonda lambda collegamento

              Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
              Le sonde lambada, o sono Bosch o Ngk
              si trovano facilmente i cataloghi online.
              http://www.lambdasensor.com/main/mcolours1.htm
              Se va troppo magra, bisogna vedere anche pompa benzina e filtro.
              anche lettura difetti della centralina non e' sbagliato.
              ripeto :
              pompa benza ok
              filtro ok
              iniettori ok
              pressione benzina ok
              sonda ok

              la sonda dovrebbe essere una ntk
              riguardo i difetti della centralina dovrei fare un reset
              PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
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              • #8
                Re: sonda lambda collegamento

                NTK/NGK stessa ditta. (fili bianchi = + 12V, filo nero segnale lambda)
                ma anche senza 12V la sonda funziona lo stesso ma va' in temperatura piu' tardi.
                per provare la sonda, collega il multimentro (portata 2Vcc) fra' filo nero e massa.
                se a motore caldo (al minimo) oscilla fra' 0.200 V e 0.700 V allora sonda e centralina funzionano a dovere.
                Se resta a 0.200 V allora c'e' un problema.
                x la pompa bisogna misurare la pressione sulla rampa inettori.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

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