annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarico usato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scarico usato?

volevo solo dire che quando si parla di omologazione si intende sempre quella per la circolazione stradale.

Il resto non ha importanza...tutto qua.

Commenta

no be un attimo non ha importanza, un treminale omologato effettivamente puo essere montato senza trascrizione sul libretto e di conseguenza giri liberamente, uno scarico non omologato se ti fermano incorri a multa se ti va bene o revisione straordinaria, a discrezione poi dal vigile
      --Folies Racing--
      MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

il resto non ha importanza perche' senza omologazione non potresti circolare e basta...

non e' che se non e' omologato per la strada magari devi accertarti che lo sia per la pista o per il viale di casa etc...
        se NON e' per la strada puoi anche raccattare un tubo di ferro e saldarcelo che tanto va bene uguale.. (limiti db in alcune piste a parte...)
        non e' che ti serve una omologazione della vendita..o del montaggio.

Commenta

minage non hai capito allora hai letto l'esempio sui fari xeno?
          allora quei terminali sono omologati come materiali per la costruzione cioč non c'č il rischio che si rompano a certe temperature,ma non hanno subito prove di suono e inquinamento,e sopratutto su ogni singolo modello di auto,quella lista che ti danno serve solo a indicarti su quale modello va bene,in che senso,se in circolazione ci sono 50 macchine con diametro tubi da 52mm,loro scrivono che va bene per quelle 50 macchine per il montaggio,quindi non puoi circolare con quel terminale,io ci sono andato in revisione speciale per colpa sua,quindi lo so bene,invece con il ragazzon che ho io,c'č il codice della marmitta sia su essa che sul foglio,c'č scritto che č omologato cee e il ministro dei trasporti,c'č scritto che hanno fatto prove suono,ed emissioni e puo essere solo montato su fiat bravo jtd,senza apportare modifiche al libretto,č questo č uno scarico omologato,che alla fine con questo scarico ho passato la revisione,fidati che č cosi,ci sono passato io

Commenta

ed č la stessa cosa che ho detto io...

omologazione = puoi girare per strada

se non č per circolazione stradale, quindi non č omologato, allora che abbia altri marchi etc non ci interessa tanto va bene uguale per l'uso che se ne dovrebbe fare.

ps.
            il marchio CE non c'č per gli scarichi...se c'č č fasullo.

Commenta

Sto operando...
            X