Salve a tutti,
sono Evolis dell'Opel Gt Tuning Club www.opelgttuningclub.com
stiamo realizzando per la nostra OPEL GT l'intercooler Aria/Acqua che dovrebbe migliorare il raffreddamento, ridurre il Turbo Lag e di conseguenza la contropressione generata dalla lunga tubazione e il grande IC aria/aria originale.
tutto questo si dovrebbe tradurre in un aumento della potenza e un più costante rendimento del motore a basse velocità e con molto caldo (vedi track day in piste come Varano o Adria)
la particolarità di questo sistema Intercooler è data dalla realizzazione dello scambiatore Aria/Acqua in FASCIATUBIERA
eccolo
raffronto tra IC originale e nuovo
l'aria passerà ALL'ESTERNO dei tubi e l'acqua all'interno, garantendo una bassa contropressione e una grande superficie di contatto Aria/Tubi
pensate che per realizzarlo sono state utilizzate 7 verghe da 6 metri di tubo in alluminio
ovviamente l'acqua verrà raffreddata in un radiatore apposito che prende il posto del'IC originale sfruttando gli stessi attacchi
e da una pompa elettrica da 18 litri/minuto di portata
non vi saranno serbatoi esterni in modo da ridurre il peso, abbiamo realizzato un grande radiatore per l'acqua che farà anche da serbatoio per un totale di circa 5-6 litri di liquido
ora è in fase di montaggio sulla prima GT... vi terremo informati...
il kit ovviamente sarà adattabile a qualsiasi auto
per prezzi ecc... è ancora presto, non sappiamo nemmeno noi quanto costerà il kit ma speriamo POCO!!
sono Evolis dell'Opel Gt Tuning Club www.opelgttuningclub.com
stiamo realizzando per la nostra OPEL GT l'intercooler Aria/Acqua che dovrebbe migliorare il raffreddamento, ridurre il Turbo Lag e di conseguenza la contropressione generata dalla lunga tubazione e il grande IC aria/aria originale.
tutto questo si dovrebbe tradurre in un aumento della potenza e un più costante rendimento del motore a basse velocità e con molto caldo (vedi track day in piste come Varano o Adria)
la particolarità di questo sistema Intercooler è data dalla realizzazione dello scambiatore Aria/Acqua in FASCIATUBIERA
eccolo
raffronto tra IC originale e nuovo
l'aria passerà ALL'ESTERNO dei tubi e l'acqua all'interno, garantendo una bassa contropressione e una grande superficie di contatto Aria/Tubi
pensate che per realizzarlo sono state utilizzate 7 verghe da 6 metri di tubo in alluminio
ovviamente l'acqua verrà raffreddata in un radiatore apposito che prende il posto del'IC originale sfruttando gli stessi attacchi
e da una pompa elettrica da 18 litri/minuto di portata
non vi saranno serbatoi esterni in modo da ridurre il peso, abbiamo realizzato un grande radiatore per l'acqua che farà anche da serbatoio per un totale di circa 5-6 litri di liquido
ora è in fase di montaggio sulla prima GT... vi terremo informati...
il kit ovviamente sarà adattabile a qualsiasi auto
per prezzi ecc... è ancora presto, non sappiamo nemmeno noi quanto costerà il kit ma speriamo POCO!!
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