annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo....solo riduzione consumi???si può??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modulo....solo riduzione consumi???si può??

salve a tutti!!!sono nuovissimo del forum :-) (se mi devo presentare da qualche parte vi prego di segnalarmelo perchè sono uno un pò distratto ;-)) ho 2 macchine, una è una Lancia y sport 1.3 105cv....e l altra......beh, l altra è un alfa 159sw 2.0jtd 170cv!!!!! ;-) bellissima macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

però il fatto è questo.....dato che da ora in poi l alfa verrà usata da mai madre per andare tutti i giorni, vorrei sapere se è possibile fare qualcosa alla centralina con un modulo aggiuntivo per farla consumare semplicemente di meno!!! purtroppo guida come i cani e già la macchina consuma di suo, poi con lei che guida è come mantenere un 2.0 turbo a benzina....

quindi secondo voi potrei fare qualcosa per farla consumare meno??? a me noninteressa un incremento di potenza, anzi!!! se bisogna togliere qualche cavallo non ci sono problemi, l importante è che la faccia consumare un pò di meno!!!

secondo voi con un modulo è possibile?? quale mi consigliereste(I PIU AFFIDABILI)

PREMETTO CHE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE RIMAPPARE LA CENTRALINA PERCHè LA MACCHINA LA VOGLIO LASCIARE COME è....CON IL MODULO POSSO SEMPLICEMENTE TOGLIERLO E FARLA TORNARE ORIGINALE!!!!

GRAZIE!

Re: Modulo....solo riduzione consumi???si può??

guarda io ho il piede pesante e con modulo aggiuntivo,filtro a pannello e senza catalizzatore da quasi i 17km a litro in autostrada alla stessa andatura sono arrivato a fare 20-21,ma se guidi in citta ti consuma molto do piu di originale,se vuoi potenza e consumi accettabili mettilo un modulo,ma se lo fai per risparmiare carburante e guidi in città lascia perdere ,se no ti trovi peggio di prima

Commenta

bravo belle macchine

usa la funzione cerca all interno del forum, esiste il modulo "sassò" che fa perfettamente quello che dici

è economicissimo e l ha inventato un ragazzo sul forum!

Commenta

no no, io non sto in città!!!! mia madre fa una strada di circa 20km andare e 20 a tornare...e per i primi 10km è molto dritta e pianeggiante....poi dopo incomincia a salire con un pò di curve....adesso ti dico che sto sui 12km/l perchè sento che quando incomincia a salire la strada cinsuma molto di piu..... ma è sempre un extraurbano senza molte cambiate!! quindi penso che comunque convenga!!! ho sentito di molti problemi dovuti a questi moduli aggiuntivi ma penso che se ne prendo una con una taratura nolto tranquilla non dovrei avere grossi problemi!!! che ne dici?

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio

bravo belle macchine

usa la funzione cerca all interno del forum, esiste il modulo "sassò" che fa perfettamente quello che dici

è economicissimo e l ha inventato un ragazzo sul forum!

modulo SASSO??? dove lo posso trovare?? come posso contattare questo ragazzo??

Commenta

sono solo leggende che il modulo rompe i motori ecc ecc,se uno mette un modulo su un'auto con 150000km e inizia a fare alonso è normale che prima o poi si rompe qualcosa,oppure c'èrano problemi di fondo gia prima,credo che mi capisci,io sulla mia ho presso un modulo chiamato italian box pagato 59 euro,con 3 anni di garanzia sull'oggetto adesso sono passati due anni e 50000km e la macchina funziona bene,anzi benissimo,guarda tu,se fai quelle strade te la consiglio di prenderla subito,poca spesa e molta soddisfazione,ma non so se le fanno anche per i benzina

Commenta

no no ma infatti la mia è un diesel!!!! (che consuma come un benzina).....e di questo modulo che ha menzionato prima FUDO83???? ne sai qualcosa??

Commenta

Certo che il MARCHESE non se ne perde una quando si parla di moduli !!
                Addirittura i consumi che passano da 17 a 20/21 al litro !!!!

Te la spiego io:
                con il modulo aggiuntivo la centralina CREDE di dare meno pressione,
                e siccome il calcolo del consumo lo fa NON empiricamente (come alla pompa di benzina) ma secondo una procedura matematica approssimativa ovvero basandosi sulla pressione di iniezione e la durata di iniezione, crede di inviare TOT gasolio mentre in realtà ne manda TOT + un altro tottino.
                Un minimo di consumo in meno ce l'hai, dovuto alla maggior nebulizzazione, ma compensato da una riduzione degli anticipi, etc. quindi alla fine quantificherei il tutto a uno 0.5 max 1km/litro in più se ti va di lusso.
                Ma per un auto che pesa 1500kg come la 159, nelle curve e nelle salite (ovunque c'è da riprendere e SPINGERE un tal peso) c'è poco da fare.

Pensa che sulla mia, col modulo al massimo, mi segnava 26-28km/litro a circa 100Km/h mentre in realtà a quella velocità ne fa realmente circa 20km/l.

Adesso mi dirai che il calcolo lo hai fatto pieno/pieno ma 3/4km/litro in più è impossibile, qualunque sia la marca del modulo, e digitale o non.Magari nel frattempo hai imparato a usare meglio la curva di coppia

Io però ho avvisato.
                Ultima modifica di MarioR; 27-04-2011, 17:47.
                A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

Originariamente inviato da MarioR Visualizza il messaggio
                  Certo che il MARCHESE non se ne perde una quando si parla di moduli !!
                  Addirittura i consumi che passano da 17 a 20/21 al litro !!!!

Te la spiego io:
                  con il modulo aggiuntivo la centralina CREDE di dare meno pressione,
                  e siccome il calcolo del consumo lo fa NON empiricamente (come alla pompa di benzina) ma secondo una procedura matematica approssimativa ovvero basandosi sulla pressione di iniezione e la durata di iniezione, crede di inviare TOT gasolio mentre in realtà ne manda TOT + un altro tottino.
                  Un minimo di consumo in meno ce l'hai, dovuto alla maggior nebulizzazione, ma compensato da una riduzione degli anticipi, etc. quindi alla fine quantificherei il tutto a uno 0.5 max 1km/litro in più se ti va di lusso.
                  Ma per un auto che pesa 1500kg come la 159, nelle curve e nelle salite (ovunque c'è da riprendere e SPINGERE un tal peso) c'è poco da fare.

Pensa che sulla mia, col modulo al massimo, mi segnava 26-28km/litro a circa 100Km/h mentre in realtà a quella velocità ne fa realmente circa 20km/l.

Adesso mi dirai che il calcolo lo hai fatto pieno/pieno ma 3/4km/litro in più è impossibile, qualunque sia la marca del modulo, e digitale o non.Magari nel frattempo hai imparato a usare meglio la curva di coppia

Io però ho avvisato.

ma te che modulo hai nella bravo???

Commenta

Originariamente inviato da Fenippo Visualizza il messaggio
                    ma te che modulo hai nella bravo???
                    mi riferivo al GENERCOM con telecomando e 4 regolazioni (bassi, medi, alti, generale) che avevo sulla punto jtd.

La pubblicità dice :

più POTENZA (fino a +30%)
                    più COPPIA (fino a +30%)
                    meno CONSUMI (fino a -10%)

e se la pubblicità dice -10% ovvero 1.5km/litro circa, quanto vuoi che sia in realtà ?
                    Ultima modifica di MarioR; 27-04-2011, 17:54.
                    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

Sto operando...
                    X