Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

    Ciao a tutti!
    Sono un 23enne amante delle auto e ho una Seat Leon tdi fr 170 cv. Mi sono appena iscritto e inizio chiedendovi qualche parere.
    Vorrei installare lo scarico completo di superprint sulla mia auto, e so che per farlo bisognerebbe togliere il FAP e rimappare la centralina.
    Qualcuno di voi l'ha fatto? La fumosità aumenta di tanto?

  • #2
    Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

    Ciao, bella macchina, complimenti allora, io mi sono informato ovunque per il fap della mia macchina, ho conosciuto molte persone che l'hanno tolto e ti spiego brevemente cosa cambia:
    a livello di fumosità (se non esageri con la mappa) non ci sono problemi, forse un pochino appena accendi il motore ma nulla di che, cambierà sicuramente l'odore allo scarico che sarà come un diesel senza fap (appunto )

    Se la porti vicino ai 200cv con un buon preparatore vedrai che non si cn problemi di fumosità!!

    P.s. non farti bucare il fap, DEVE essere semplicemente tolto e NON manomesso, se un giorno dovessi rimetterlo ti partono gran soldoni se devi ricomprarlo!

    pps evita di mettere i moduli che simulano il fap xk il motore ogni tot km per sicurezza fa una rigenerazione e li si che fumi alla grande!! devono proprio eliminarti da centralina le funzioni di gestione del fap! già che ci sei chiudi anche la egr!

    Commenta


    • #3
      Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

      Grazie dei suggerimenti! Nel frattempo ho chiesto al servizio clienti di superprint e mi hanno detto che con la rimozione del FAP la fumosità in effetti aumenta, e che la quantità di fumo dipende anche dalla qualità della mappa eseguita, ma che non è cmq possibile eliminarla del tutto...insomma alla fine dopo consultazioni varie per ora avrei deciso di montare solo parte centrale e posteriore, senza rimuovere il FAP, per evitare la fumosità che secondo me diventerebbe un bel problema, e per evitare di sporcare troppo l'uscita cromata.
      Monterò il resto dell'impianto in un secondo momento, insieme ad una mappa personalizzata, ho visto che le prove effettuate con l'impianto completo hanno dato buoni risultati.

      Cmq mi prendo ancora qualche giorno prima della decisione definitiva!

      Commenta


      • #4
        Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

        Piccolo aggiornamento della situazione!
        Anche sulla base di quello che avevi scritto ho chiesto di nuovo in giro e mi hanno confermato quello che hai detto. Grazie della risposta competente mz3!
        Riguardo al FAP, ho sentito due preparatori che mi hanno consigliato entrambi di sostituirlo con un tubo dritto mettendo un tubo turbina come il supersprint (così Il FAP smontato rimane intatto, nel caso decidessi un giorno di rimontarlo), eliminando le funzioni FAP da centralina, in quanto in questo modo si può incrementare moderatamente la pressione del turbo in fase di rimappa ottenendo prestazioni superiori rispetto allo scarico di serie, sempre senza esagerare per non avere troppa fumosità!

        Commenta


        • #5
          Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

          lo scarico supersprint è senz'altro un ottimo scarico.

          Per la mappa, se non esageri e te la fa uno competente vedrai che anche a fumosità non cambiarà molto rispetto all'originale...

          Di diesel mappati bene l'unico momento di fumosità evidente è appena affondi con l'acceleratore, ho visto fare un po' di fumo nel momento in cui la turbina carica e poi basta anche se in piena accelerazione..

          Ma fan così praticamente anche da originali...

          Per il non "sporcare" l'uscita cromata....hai sbagliato motorizzazione
          Ultima modifica di minage; 16-05-2011, 17:33.

          Commenta


          • #6
            Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

            Una car con FAP praticamente NON fuma mai !
            Senza FAP (cioè togliendolo fisicamente) dipende dalla mappa e cmq la differenza si nota anche lasciando la ecu di serie, per quanto detto prima.
            Se poi il mappatore fa un buon lavoro la car fumerà poco, altrimenti...si vede di tutto in giro...
            E occhio ai TEORICI problemi di tipo penale con la rimozione del FAP, argomento già discusso ma che tutti sembrano trascurare totalmente...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

            Commenta


            • #7
              Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

              Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
              Una car con FAP praticamente NON fuma mai !
              Senza FAP (cioè togliendolo fisicamente) dipende dalla mappa e cmq la differenza si nota anche lasciando la ecu di serie, per quanto detto prima.
              Se poi il mappatore fa un buon lavoro la car fumerà poco, altrimenti...si vede di tutto in giro...
              E occhio ai TEORICI problemi di tipo penale con la rimozione del FAP, argomento già discusso ma che tutti sembrano trascurare totalmente...
              quoto quello che ti hanno detto
              ma anche se fa un po di fumo qual'è il problema,l'importante che non sia una ciminiera
              ricordati,sempre se non sbaglio, che con la rimozione del fap e la modica della centralina la revisione non la passi se non
              oppure devi rimontare il fap e adeguare

              Commenta


              • #8
                Re: installazione nuovo scarico su Seat Leon - rimappatura e fumosità

                Sul 170hp che ho avuto sconsiglio sempre di togliere il dpf, molti l'hanno fatto senza nessun risultato giusto, anche con tantissime mappe ma nulla...

                Il discorso era che la centralina "sa'" che c'è il dpf, e anche se lo toglie lei considera i parametri come se il dpf ci fosse... Un sistema giusto sarebbe quello di CAMBIARE centralina del tutto, e allora si che prendi dei bei cavalli togliendo il dpf!!


                Se ti bastano 200hp tieniti il dpf e non fare nulla di estremo...un consiglio...
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                Commenta

                Sto operando...
                X