annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spessorare wastegate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spessorare wastegate

Vorrei aumentare la pressione della turbina, ma essendo in una posizione infelice (non ho modo di togliere il seger per avvitare l'asta filettata), ho pensato di spessorare il supporto della wastegate, in modo da ridurne la corsa.
    Secondo il vostro parere faccio una cavolata, o è un soluzione fattibile?

ciao pietro

Re: spessorare wastegate

è un lavoro non fatto bene perchè poi la wastegate e lo sportellino nella chiocciola di scarico non lavorano correttamente ed è possibile provocare delle crepe causa alte temperature.

piuttosto intercetta il tubetto di comando wastegate e metti un rubinetto per la regolazione

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      piuttosto intercetta il tubetto di comando wastegate e metti un rubinetto per la regolazione
      abbinato ad un manometro....

ad ogni modo poi dovresti dare aumentare anche la quantita di carburante...senno è quasi intutile....
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

quoto tutto quello che avete detto,rubinetto e manometro
        oppure elabori la turbina con chiocciola maggiorata insieme alla girante,e modifichi direttamente pure la wastegate,perchè se una turbina originale la aumenti di pressione non so quanto mantiene,sopratutto se ha molti km

Commenta

Pensavo di spessorare la wastegate in quanto non riesco ad arrivare al seger dell'asta filettata, senza ponte è un'impresa arrivarci con le mani. Il rubinetto l'ho provato, ma la lancetta del manometro non si smuove dallo 0,9...non capisco il perchè.
          Ho anche dato più gasolio e tarato LDA, in questo caso sono soddisfatto, si sente la differenza e fuma poco.
          I Km non sono molti per un 2500 tdi del ducato, circa 50.000

pietro

Commenta

se non sbaglio il rubinetto ha un senso,se lo metti al contrario non funziona,questo è successo ad un mio conoscente
            l'hai provato sia in un modo che l'altro?
            dando piu gasolio è normale che va meglio,del fumare poco vuol dire che ne hai dato il giusto,volendo secondo me,puoi aumentare poco poco ancora
            Ultima modifica di marchese jtd; 04-05-2011, 17:14.

Commenta

Originariamente inviato da pietro856 Visualizza il messaggio
              Pensavo di spessorare la wastegate in quanto non riesco ad arrivare al seger dell'asta filettata, senza ponte è un'impresa arrivarci con le mani. Il rubinetto l'ho provato, ma la lancetta del manometro non si smuove dallo 0,9...non capisco il perchè.
              Ho anche dato più gasolio e tarato LDA, in questo caso sono soddisfatto, si sente la differenza e fuma poco.
              I Km non sono molti per un 2500 tdi del ducato, circa 50.000

pietro
              stai parlando di un TDI?

in questo caso lascia stare ogni cosa se vuoi pressione devi dare nafta........

Ciao.

Commenta

Leggendo i vostri consigli, penso di lasciare perdere la turbina, considerando che fuma poco, interverrò sulla pompa, mi interessa soprattutto la coppia ai bassi.

ciao pietro

Commenta

si ma se tu intervieni solo sulla pompa,cioè la tua strateggia è quella di inniettare piu naft,per prendere un po di cavalli veri,incomincerai a fumare come un camion,allora li è logico che poco poco devi alzare la pressione turbina,se no,e tutta nafta sprecata che non brucia il motore,forse forse anche una modifica alla aspirazione non farebbe male

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    si ma se tu intervieni solo sulla pompa,cioè la tua strateggia è quella di inniettare piu naft,per prendere un po di cavalli veri,incomincerai a fumare come un camion,allora li è logico che poco poco devi alzare la pressione turbina,se no,e tutta nafta sprecata che non brucia il motore,forse forse anche una modifica alla aspirazione non farebbe male
                    Quello che dici è esatto.
                    Nel 3D non ho specificato che il mezzo è un camper, quello che mi seve è il tiro ai bassi in salita, e soprattutto non dover tirare la 4a a 80/85 kmh per mettere la 5a, poi quando fa caldo le cose peggiorano, ho anche pensato di mettere una ventola all'intercooler, ma non c'è spazio.
                    Come aspirazione ho mantentuto la sua scatola filtro originale, ma con un filtroK&N.
                    Per ora la turbina non la tocco, considerando che dovrei partire tra pochi giorni, non vorrei fare danni.
                    Quando torno vedrò come tarare il polmone della wastegate, se non ci riesco ne metto una già tarata ad 1.2/1.3 (ho visto che ne esistono di universali).

ciao pietro

Commenta

Sto operando...
                    X