Ho notato che la mia auto ha un sistema di aspirazione Dell aria un pò particolare(motore Renault k4m) e mi chiedevo se una cosa simile è utile per il rendimento del motore o per il comfort di marcia.
Sul tubo flessibile che collega il condotto di aspirazione all'airbox è presente un risuonatore cilindrico(così viene chiamato sul manuale).è posizionato a 90º ed è chiuso e mi ricorda molto il sistema per limitare le prestazioni presenti su gli scarichi dei 50ini.
Dall airbox esce un tubo che si "striplica"
,in
Tubo che pesca aria frontalmente
Secondo risuonatore cilindrico chiuso
Terzo risuonatore di forma rettangolare grande quanto l'airbox
Non ci sono un pò troppi risuonatori???la cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza di tutto il sistema.
Vorrei capire bene come funziona
Ps:se riesco ad accendere il pc posto la foto perchè a parole è un casino
Scritto con un dispositivo mobile
Sul tubo flessibile che collega il condotto di aspirazione all'airbox è presente un risuonatore cilindrico(così viene chiamato sul manuale).è posizionato a 90º ed è chiuso e mi ricorda molto il sistema per limitare le prestazioni presenti su gli scarichi dei 50ini.
Dall airbox esce un tubo che si "striplica"

Tubo che pesca aria frontalmente
Secondo risuonatore cilindrico chiuso
Terzo risuonatore di forma rettangolare grande quanto l'airbox
Non ci sono un pò troppi risuonatori???la cosa che mi lascia perplesso è la lunghezza di tutto il sistema.
Vorrei capire bene come funziona
Ps:se riesco ad accendere il pc posto la foto perchè a parole è un casino
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta