Ciao a tutti,
ho acquistato da qualche mese un'Audi A4 Avant 3.0 TDi, ho un problema:
da freddo, piu o meno tra i 1400 e i 2000 giri, con l'acceleratore parzialmente premuto,
si enfatizza molto il rumore classico del diesel, come sui motori di qualche anno fa,
come una specie di battito in testa.
Se accelero a fondo il rumore sparisce ma rimane una certa perdita di potenza,
mi sembra di notare anche un ritardo nella risposta alla pressione sull'acceleratore.
A volte basta qualche accelerata e smette di farlo per tutto il giorno.
L'ho portata in un Audi Service, mi hanno pulito i collettori dei ricircolo gas di scarico
ma il problema non è sparito, anzi è aumentato.
Questa mattina siccome persisteva mi sono fermato, ho spento e riacceso il motore
ed è andato a posto.
Ora all'Audi Service mi propongono la sostituzione di questi collettore (800EUR)
ma non vorrei che fosse una spesa inutile.
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!
ho acquistato da qualche mese un'Audi A4 Avant 3.0 TDi, ho un problema:
da freddo, piu o meno tra i 1400 e i 2000 giri, con l'acceleratore parzialmente premuto,
si enfatizza molto il rumore classico del diesel, come sui motori di qualche anno fa,
come una specie di battito in testa.
Se accelero a fondo il rumore sparisce ma rimane una certa perdita di potenza,
mi sembra di notare anche un ritardo nella risposta alla pressione sull'acceleratore.
A volte basta qualche accelerata e smette di farlo per tutto il giorno.
L'ho portata in un Audi Service, mi hanno pulito i collettori dei ricircolo gas di scarico
ma il problema non è sparito, anzi è aumentato.
Questa mattina siccome persisteva mi sono fermato, ho spento e riacceso il motore
ed è andato a posto.
Ora all'Audi Service mi propongono la sostituzione di questi collettore (800EUR)
ma non vorrei che fosse una spesa inutile.
Cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!
Commenta