annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema irrisolvibile opel calibra, aiutatemi vi prego

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema irrisolvibile opel calibra, aiutatemi vi prego

Salve a tutti, tempo fa ho iniziato una discussione su di un problema della mia calibra, problema risolto (centralina stacca iniettori impianto GPL), ora la macchina a gpl va benissimo, il problema adesso e' che non ne vuol sapere di funzionare a benzina.

Dall'eletrrauto con la diagnostica sono spuntati fuori 2 errori, sonda lambda basso voltaggio che ho cambiato (150 euro) e la pressione della benzina non idonea alla vettura (2.5 bar) cambio pure la pompa benzina con una nuova 140 euro che va a 3 bar, successivamente ho cambiato anche il debimetro preso da un demolitore appare funzionante, ossia sono presenti le due lamelle dentro il cilindro di plastica che compone il debbimetro, non e' stata testata la tensione pero' non ancora.

Successivamente l'elettrauto mi riferisce che tutti i sensori compresa centralina sono ok, ma l'auto non va. parte ma dopo un po' si spegne, se accellero da l'impressione che manca benzina, se accellero tende ha spegnersi, scoppietta e difficilmente sale di giri, nessuna spia si accende sul cruscotto, o meglio per il poco tempo che l'auto rimane accesa non ho notato nessuna spia, ho sostituito il sensore giri (68 euro) e' non va ancora, domani cambio il sensore posizione albero a camme (53 euro) ed il potenziometro (65 euro) del gruppo farfallato, cos'altro puo' essere, sto impazzendo ho gia' speso 500 euro e ancora niente, sono 15 giorni che passo da un elettrauto ad un meccanico, quest'ultimo stamattina ha voluto mettere la pompa della benzina in tensione con un'altra batteria perche' sospettava che potesse essere il rele' della pompa, ma nessun cambiamento, le candele sono tutte perfette, anche bobbina e cavi sostutuiti l'anno scorso con il problema della centralina stacca iniettori. non so se e' rilevante ma la macchina a GPL va benissimo (impianto gpl a miscelatore senza iniettori gas, funzionamento con riduttore di pressione). che diavolo ha sta macchina

Qualcuno ha avuto dei problemi simili.

per favore autatemi... grazie
    Solo la gallina ha raggiunto il successo standosene seduta.

Re: Problema irrisolvibile opel calibra, aiutatemi vi prego

i valori dei sensori (ho letto che hai preso il maf allo sfascio.....) li hai letti?

Commenta

no, l'unico ricambio che ho preso allo sfascio e il debbimetro, non so cosa e il MAF, ma cmq non li ho letti i volori dei sensori, tantomeno quello del debbimetro, escluderei il sensore dei giri perche' lo preso stamattina nuovo di pacca.

Mi sono ricordato che all'uscita della pompa benzina, sul tappo del serbatoio, o sostituito i due tubi in gomma telata (scarico e mandata benzina) con altri che avevo io ma mi sa che sono troppo stretti, l'originale (rotto) e' almeno 1,5 volte piu' grande, in parole povere, l'originale ha una portata molto superiore, io penso che se sono i tubi troppo piccoli, la pompa benzina non riesce ad erogare a 3 bar? sarebbe come se ci fosse un tubo piegato? perche' in questo caso quando l'iniettore apre, la pressione della benzina non e sufficiente e l'iniettore gocciola invece che polverizzare la benza... cosa ne pensi?

me ne sono ricordato 10 minuti fa. ma subito dopo sostituiti sti tubi la macchina e andata pressocche' bene, non al 100%, per 2 o 3 giorni prima di fermarsi definitivamente e all'improvviso.
      Ultima modifica di sparrow; 04-05-2011, 19:51. Motivo: aggiornamento dati

Commenta

Iniettori Opel uguale Delphi, si incrostano molto facilmente, difficile pulirli, è così la lambda legge un valore tensione basso, è la carburazione troppo magra a causa degli iniettori incrostati, che sono aperti x un tempo maggiore e comunque non riescono a sopperire l'inconveniente.

Soluzione, smontarli e pulirli, okkio, che a smontarli si rischia di romperli, meglio usare la macchina che li pulisce senza smontarili.

Classico delle auto GPL, gli iniettori """benza """non lavorano mai, si incrostano, i Bosch...i migliori...

Commenta

per una corretta pulizia degli inniettori consiglio di portarli alle ditte che sono nel settore,e le puliscono ad infrasuoni ,il prezzo è di 80 euro se non sbaglio

Commenta

Attenzione, gli iniettori quando vengono rimossi e riposti nella loro sede rischiano sempre il danneggiamento...soprattutto gli o-ring.

La rimozione comporta molti rischi, spesso si rompe anche il corpo iniettore...

Meglio pulirli con la macchina a circuito chiuso che li tratta senza toglierli...

Poi, quando vanno a rimetterli con l'estrattori, gli o-ring rischiano di danneggiarsi, e poi non vanno mai in battuta in modo perfetto....

à

Commenta

Problema risolto!!! era il tubo di mandata della benzina, quello che sta dentro il serbatoio che parte dalla pompa e finisce sul tappo di metallo del serbatoio stesso, praticamente la pompa funzionava, ma la pressione era minima e a volte nulla poiche' usciva dal tubo rotto ma rimanendo sempre dentro il serbatoio. come lo scoperto? o misurato la pressione della benzina, segnava 1,2 addirittura 0,5 a volte, ma si scaricava subito tutto il tubo, la bezina ritornava nel serbatoio dallo stesso tubo. ora la macchina va benissimo, ca..o mi e costata 140 euro pompa benzina, 150 sonda lambda, 68 sensore giri motore, 53 sensore posizione albero a camme e 80 euro debbimetro (preso allo sfascio). rimane da cambiare il motorino passo passo, e' stato pulito ma tende a spegnersi spesso, al minimo va a 500 o 400 giri, nessuna spia sul cruscotto finalmente, era da molto tempo che non la sentivo cosi' grintosa. grazie lo stesso comunque, perche' un mio amico che lavora all servizio opel mi aveva consigliato di dare un occhiata agli iniettori. ciao a tutti. alla prossima spero piu' tardi possibile

Commenta

se postavi prima di cambiare tutta la roba magari risparmiavi qualcosina perchè ho avuto il tuo stesso problema sulla mia vecchia marea ma invece di cambiare tutto, per pura pigrizia e totale mancanza di voglia di spenderci soldi, andai direttamente a guardare in ordine 1) filtro benzina 2) tubi benzina, pescante nel serbatoio ed è lì che mi accorsi dell'infame tubetto che perdeva....

per il motorino passo passo un pò di pazienza, prova a ripulirlo e ingrassarlo, se proprio non ne vuole sapere ti sconsiglierei i motorini di concorrenza, a me uno di questi, pagato 42 euro, mi è durato 15 giorni....d'altro canto quello originale mi pare sfori i 200 euro...e non è che sia tutta quest'affidabilità...

Commenta

Sto operando...