Ciao a tutti č la prima volta o forse la seconda che scrivo in un forum quindi se nel caso faccio qualche casino vi prego di comprendere...
Possiedo una Punto Gt del 1999 portata a 1600cc con le seguenti modifiche :
-Motore 1600 con sostituzione di bielle pistoni ecc..
-Albero a cammes della 128 sport
-Turbina garrett T25
-Elettronica di serie
-Frizione rinforzata
-Iniettori maggiorati
-Regolatore P benz Malpassi
la macchina va che e una meraviglia ma ha un problema che proprio non riesco a capire cosa possa essere..a freddo la macchina parte a meraviglia e ci giri per ore ed ore senza lamentare alcuna problema, vai forte piano č uguale va sempre divinamente, non appena a motore ben in temperatura (e quindi non freddino o dopo 5 Km) la fermo e la lascio spenta per amezz' oretta inizia il cinema per farla ripartire ossia :
- L' accensione avviene dopo circa 5/6 tentativi
- Quando parte va a 2/3 cilindri
- Dopo 5 min che la tengo a regime circa 2000/3000 (altrimenti si spegne) inizia ad andare benino
- Passati comunque i 3500 giri si sentono dei forti scoppi nel collettore di asp e la macchina strattona pesantemente!!!
- Se accelero bruscamente si ripete quanto sopra!!
- Ho notato ieri che, subito dopo che mi e succesa sta cosa, ho alzato il cofano e sentivo un forte odore di benza nel vanomotore
La cosa assurda č che se poi la lascio ferma tutta la notte il giorno dopo parte a meraviglia e poi si ripete la storiella!!
Ora la macchina ha pochi Km da quando e stato fatto il motore ne ha 900..
non so proprio cosa fare!!!
Se mi potete aiutare vi sarei proprio grato..grazie...

Possiedo una Punto Gt del 1999 portata a 1600cc con le seguenti modifiche :
-Motore 1600 con sostituzione di bielle pistoni ecc..
-Albero a cammes della 128 sport
-Turbina garrett T25
-Elettronica di serie
-Frizione rinforzata
-Iniettori maggiorati
-Regolatore P benz Malpassi
la macchina va che e una meraviglia ma ha un problema che proprio non riesco a capire cosa possa essere..a freddo la macchina parte a meraviglia e ci giri per ore ed ore senza lamentare alcuna problema, vai forte piano č uguale va sempre divinamente, non appena a motore ben in temperatura (e quindi non freddino o dopo 5 Km) la fermo e la lascio spenta per amezz' oretta inizia il cinema per farla ripartire ossia :
- L' accensione avviene dopo circa 5/6 tentativi
- Quando parte va a 2/3 cilindri
- Dopo 5 min che la tengo a regime circa 2000/3000 (altrimenti si spegne) inizia ad andare benino
- Passati comunque i 3500 giri si sentono dei forti scoppi nel collettore di asp e la macchina strattona pesantemente!!!
- Se accelero bruscamente si ripete quanto sopra!!
- Ho notato ieri che, subito dopo che mi e succesa sta cosa, ho alzato il cofano e sentivo un forte odore di benza nel vanomotore
La cosa assurda č che se poi la lascio ferma tutta la notte il giorno dopo parte a meraviglia e poi si ripete la storiella!!
Ora la macchina ha pochi Km da quando e stato fatto il motore ne ha 900..
non so proprio cosa fare!!!

Se mi potete aiutare vi sarei proprio grato..grazie...
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