annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiusura centralizzata: si apre da sola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiusura centralizzata: si apre da sola

Salve a tutti
    e complimenti per il forum.
    Cara gente passo a esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno possa dedicarmi un po di tempo e di esperienza.

problema: chiusura centralizzata impazzita (cioč si apre da sola)
    auto: fiat punto 1.3 mj anno 2004 5 porte con antifurto originale fiat
    dinamica:
    -1)appena chiudo la portiera con chiave, entra in azione la chiusura centralizzata, le sicure scendono ma poi risalgono.
    -2)se chiudo con il telecomando dell'allarme, questo si inserisce e le chiusure scendono. peccato che poco dopo, 5-10 minuti, sento l'auto suonare: le sicure si sono alzate azionando l'antifurto.

(dimenticavo: l'auto l'ho comprata usata. l'allarme non funzionava, ho aperto la centralina (dell'allarme) e ho visto che era un bel pň ossidata. l'ho ripulita con trialina, rimontata e tutto funziona alla grande. tranne la chiusura centralizzata. pensate c'entri qualcosa?)
    ho cercato sul forum qualcosa gia presente ma non ho trovato nulla sulla punto.
    chi mi aiuta? cosa devo controllare?

Re: chiusura centralizzata: si apre da sola

Originariamente inviato da blackjadex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    e complimenti per il forum.
    Cara gente passo a esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno possa dedicarmi un po di tempo e di esperienza.

problema: chiusura centralizzata impazzita (cioč si apre da sola)
    auto: fiat punto 1.3 mj anno 2004 5 porte con antifurto originale fiat
    dinamica:
    -1)appena chiudo la portiera con chiave, entra in azione la chiusura centralizzata, le sicure scendono ma poi risalgono.
    -2)se chiudo con il telecomando dell'allarme, questo si inserisce e le chiusure scendono. peccato che poco dopo, 5-10 minuti, sento l'auto suonare: le sicure si sono alzate azionando l'antifurto.

(dimenticavo: l'auto l'ho comprata usata. l'allarme non funzionava, ho aperto la centralina (dell'allarme) e ho visto che era un bel pň ossidata. l'ho ripulita con trialina, rimontata e tutto funziona alla grande. tranne la chiusura centralizzata. pensate c'entri qualcosa?)
    ho cercato sul forum qualcosa gia presente ma non ho trovato nulla sulla punto.
    chi mi aiuta? cosa devo controllare?
    controlla la centralina, eventuali infiltrazioni,
    e i contatti dei motorini delle centralizzate sulle portiere.
    se manca l'assenso chiusura, allora la centalina comanda la riapertura...
    Il problema e' che se bisogna smontare i pannelli delle porte, allora diventa
    un lavoraccio...
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Grazie per la risposta.
      ho smanettato un po sull'auto, ho fatto diversi tentativi.
      disattivando l'allarme la chiusura centralizzata funziona alla grande.
      Quindi la mia conclusione č: la centralina dell'allarme č da cambiare.
      Tu che dici?
      l'allarme č "metasystem m87a n". ho fatto qualche ricerca ma nulla. su ebay c'č un modello (ti posto il link) che va bene per fiat punto 188, la mia.
      secondo te posso sostituire solo la centralina vecchia con la nuova lasciando tutto il resto come gia si trova (collegamenti ect)?
      ecco il link:
      http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-METASYS...item27baf4c9e1
      questo č un "m872an", il mio č un "m87a n" entrambi metasystem. secondo te puo andar bene?
      Grazie

Commenta

la BATTERIA in che condizioni si trova?

prova a misurare la tensione a vuoto tra i morsetti
        col motore spento,dopo una sosta di almeno 1 ora

ti occorre un tester digitale

dovresti leggere ALMENO 12 volt

piu di una volta ho visto allarmi impazziti a causa di batterie in punto di morte
        (che magari NON sembravano tali)

PS
        Il fatto che la macchina si avvi NON necessariamente implica una batteria in buone condizioni.